Arte e Cultura
La Museumcard per scoprire i musei dell’Alto Adige
“Regalo/Geschenk” è il significativo slogan della campagna commissionata dalla Provincia per promuovere la Museumcard nel periodo festivo.
E quale miglior regalo che regalare – o regalarsi – 365 giorni di cultura? Cominciando a visitare già in dicembre, quando per molti è possibile rallentare per qualche giorno il ritmo, i musei intorno a noi.
“In inverno diversi musei, collezioni e luoghi espositivi dell’Alto Adige sono aperti,” spiega la direttrice dell’Ufficio Musei e ricerca museale, Monika Conrater “e l’offerta è varia: si va dall’arte contemporanea all’archeologia, dalle scienze alla storia culturale e al folclore, solo per citare alcuni temi”.
Con le sue caratteristiche di biglietto annuale dal prezzo conveniente, la Museumcard rappresenta un’occasione per conoscere meglio la ricchezza culturale del nostro territorio, e per questo l’Amministrazione provinciale ha deciso di rilanciarla.
“Ovviamente la Museumcard è disponibile per tutti,” spiega ancora Conrater, “ma rappresenta un’opportunità soprattutto per chi vive stabilmente o per lunghi periodi in provincia di Bolzano, che può visitare nell’arco di un anno, anche più volte, le 80 strutture museali aderenti”.
La Museumcard si può acquistare, infatti, ad un prezzo davvero modico: 35 euro per adulti, 25 euro in versione Light (bambini 6-14 anni, studenti e apprendisti fino ai 27 anni, over 65) e in versione Family, cioè per due adulti con bambini fino ai 16 anni, 70 euro. Il poster e la campagna sono stati realizzati dall’agenzia DOC srl di Bolzano. Ulteriori informazioni sulla Museumcard, la lista dei musei aderenti e di quelli dove è possibile comprarla si trovano sulla pagina web www.provincia.bz.it/musei.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




