Bolzano
La Presidenza ANA incontra il Comandante delle Truppe Alpine Berto
Il Presidente Sezionale ANA D’Ambrosio, accompagnato dal Vicario Tomazzoni, hanno incontrato il Comandante delle Truppe Alpine, Gen. C.A. Claudio Berto.
Si legge in una nota “l’incontro, tenutosi nell’ufficio sito nello storico e suggestivo Palazzo Alti Comandi di Bolzano, è stata l’occasione per presentare al Generale Berto il programma del prossimo triennio a seguito delle ultime elezioni dell’Assemblea dei Delegati della Sezione altoatesina dell’ANA e per rinnovare gli ottimi rapporti che accomunano gli Alpini in armi e l’Associazione a livello locale.
Nell’incontro il Comandante ha mostrato grande interesse e attenzione alle tematiche associative dell’ANA; non sono mancati infatti, da parte del Generale, riferimenti alla recente Assemblea Nazionale dei Delegati, tenutasi a Piacenza pochi giorni prima, e ai temi trattati in quella sede“.
Il Generale Berto ha inoltre esposto al Presidente D’Ambrosio e al vice Tomazzoni alcuni progetti che potrebbero vedere la collaborazione di Alpini in Armi e ANA in futuro quali ad esempio quelli posti in essere nelle recenti esercitazioni VARDIREX.
“Dal canto suo il Presidente D’Ambrosio ha confermato la piena disponibilità della Sezione locale a fornire ai tanti Alpini in servizio nella nostra Provincia il necessario apporto alle possibili esigenze, ribadendo l’importanza e la funzione dei locali Gruppi Alpini come punto di incontro e di contatto tra i militari in servizio e la società civile.
Un primo incontro proficuo e stimolante terminato, con la promessa di rivedersi presto“, concludono.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




