Sport
La serie vincente del Bolzano si ferma a Linz – I Black Wings vincono 2 a 0
Termina in Alta Austria la serie positiva dell’HCB Alto Adige Alperia, che dopo 10 vittorie consecutive deve alzare bandiera bianca in casa degli Steinbach Black Wings Linz. Dopo un match estremamente equilibrato, i padroni di casa sbloccano il risultato a 3 minuti dal termine con l’ex MacKenzie, prima dell’empty-net-goal di Romig. Per i biancorossi il rammarico di alcune chance d’oro non concretizzate, soprattutto nel primo tempo.
La cronaca. Coach Glen Hanlon schiera lo stesso lineup visto nelle ultime uscite. Tra i pali c’è Svedberg.
Buon avvio dei Foxes, che esercitano subito pressione offensiva sugli austriaci, che con il passare dei minuti creano però le prime occasioni: sono MacKenzie e St-Amant che trovano pronto Svedberg. I biancorossi rispondono con Sikura, che colpisce in pieno il palo, e con Ford, che liberato davanti alla porta non concretizza. I Black Wings non colpiscono con il primo powerplay del match e, anzi, è ancora il Bolzano a sfiorare il vantaggio: Brunner scappa in contropiede, ma non riesce a violare la guardia di Tirronen.
Il periodo centrale si apre con una bella parata di Svedberg su Romig, poi è Thomas a impegnare il goal avversario. I Foxes aumentano il ritmo nel volgere di due powerplay consecutivi: le occasioni arrivano, ma non il goal. Ci prova anche Valentine dalla blu, poi Vandane sciupa una chance d’oro in penalty killing, liberato al tiro da Frigo.
Il Linz riprende vita nel terzo tempo. Kristler va subito a un passo dall’1 a 0, poi Svedberg ferma Lebler lanciato in contropiede. Il match continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio, anche se i biancorossi faticano a farsi vedere pericolosamente dalle parti di Tirronen e i Black Wings cercano di creare più volume di gioco offensivo. Al 56:45 ecco il momento chiave del match: Romig entra nel terzo offensivo, serve il disco a MacKenzie che, lasciato libero, spara in rete. La reazione del Bolzano con il sesto uomo di movimento viene spezzata dal goal a porta vuota di Romig, che chiude il tabellino sul 2 a 0.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio venerdì 1° dicembre, alle ore 19:45, alla Intercable Arena di Brunico per il secondo derby del Brennero della stagione. Il match metterà in palio punti importantissimi in ottica Top Six.
Steinbach Black Wings Linz – HCB Alto Adige Alperia 2 – 0 [0-0; 0-0; 2-0]
Reti: 56:45 Matt MacKenzie (1-0); 59:02 Emilio Romig EN (2-0)
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri




