Laives
Laives: raccolta fondi dei vigili del fuoco volontari
L’anno corrente rimarrà a lungo nella memoria. Se finora era consuetudine passare porta a porta per portarvi i nostri migliori auguri di Natale e Capodanno, quest’anno la situazione ci ha costretti a rivedere la nostra tradizione del calendario. Poiché non intendiamo rinunciare completamente alla tradizione, quest’anno riceverete il calendario dei vigili del fuoco per posta.
Anche se abbiamo dovuto interrompere la maggior parte delle nostre attività, pratiche e associative, siamo sempre stati pronti per intervenire in qualsiasi momento, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno a beneficio della popolazione di Laives il più presto possibile”.
Così in una nota i Comune di Laives rivolgendosi ai cittadini:
“Gli attuali 56 membri dei vigili del fuoco di Laives hanno svolto oltre 380 interventi, con più di 8.000 ore di lavoro, un bilancio annuale con numeri ancora mai raggiunti nella lunga storia del nostro corpo volontario.
Ciò che ci distingue dagli altri corpi dei vigili del fuoco provinciali paragonabili per dimensioni e numero di interventi è che non abbiamo dipendenti pagati a tempo pieno e quindi ogni ora lavorata è a titolo volontario e onorifico.
Come tutti gli altri corpi anche noi dobbiamo autofinanziarci in una certa misura per mantenere sempre aggiornate attrezzature, macchine e dispositivi, a protezione della popolazione e di noi stessi, dovendoci continuamente adattare alle innovazioni tecniche che potremmo incontrare in caso di emergenza.
Solitamente riusciamo a coprire parte delle spese con le entrate degli eventi ma poiché quest’anno è stato tutto sospeso, ora dipendiamo maggiormente dalle vostre benevole donazioni. Cogliamo quindi l’occasione per chiedere un gentile sostegno in segno di apprezzamento, augurandovi un sereno Natale insieme ai vostri cari e un felice anno nuovo che, si spera, sia migliore di quello che sta per finire.
Questi i nostri box raccolta: Piazza Municipio, Caserma dei Vigili del Fuoco in via Stazione, Inama Decor, Autoservice Foppa, Cassa Raiffeisen Pineta.
E’ possibile anche un versamento in banca (detraibile dalla dichiarazione dei redditi) presso la Cassa Raiffeisen Bassa Atesina: IBAN IT 93J 08114 58480 000300020109“, conlcude la nota.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




