Connect with us

Laives

Laives: raccolta fondi dei vigili del fuoco volontari

Pubblicato

-

L’anno corrente rimarrà a lungo nella memoria. Se finora era consuetudine passare porta a porta per portarvi i nostri migliori auguri di Natale e Capodanno,  quest’anno la situazione ci ha costretti a rivedere la nostra tradizione del calendario. Poiché non intendiamo rinunciare completamente alla tradizione, quest’anno riceverete il calendario dei vigili del fuoco per posta.

Anche se abbiamo dovuto interrompere la maggior parte delle nostre attività, pratiche e associative, siamo sempre stati pronti per intervenire in qualsiasi momento, 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno a beneficio della popolazione di Laives il più presto possibile”.

Così in una nota i Comune di Laives rivolgendosi ai cittadini:

Pubblicità
Pubblicità

Gli attuali 56 membri dei vigili del fuoco di Laives hanno svolto oltre 380 interventi, con più di 8.000 ore di lavoro, un bilancio annuale con numeri ancora mai raggiunti nella lunga storia del nostro corpo volontario.

Ciò che ci distingue dagli altri corpi dei vigili del fuoco provinciali paragonabili per dimensioni e numero di interventi è che non abbiamo dipendenti pagati a tempo pieno e quindi ogni ora lavorata è a titolo volontario e onorifico.

Come tutti gli altri corpi anche noi dobbiamo autofinanziarci in una certa misura per mantenere sempre aggiornate attrezzature, macchine e dispositivi, a protezione della popolazione e di noi stessi, dovendoci continuamente adattare alle innovazioni tecniche che potremmo incontrare in caso di emergenza.

Solitamente riusciamo a coprire parte delle spese con le entrate degli eventi ma poiché quest’anno è stato tutto sospeso, ora dipendiamo maggiormente dalle vostre benevole donazioni. Cogliamo quindi l’occasione per chiedere un gentile sostegno in segno di apprezzamento, augurandovi un sereno Natale insieme ai vostri cari e un felice anno nuovo che, si spera, sia migliore di quello che sta per finire.

Questi i nostri box raccolta: Piazza Municipio, Caserma dei Vigili del Fuoco in via Stazione, Inama Decor, Autoservice Foppa, Cassa Raiffeisen Pineta.

E’ possibile anche un versamento in banca (detraibile dalla dichiarazione dei redditi) presso la Cassa Raiffeisen Bassa Atesina: IBAN IT 93J 08114 58480 000300020109, conlcude la nota.

NEWSLETTER

Archivi

  • Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole
    Il Bonus Casalinghe 2021 istituito nel Decreto Agosto 2020 risulta ancora fermo a causa della mancanza di un Decreto attuativo del Ministero delle Pari opportunità e la Famiglia che regoli i 3 milioni messi disposizione... The post Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole appeared first on Benessere Economico.
  • Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane
    L’Istituto offre interessanti opportunità anche per le imprese italiane, permettendo di ossigenare molti bilanci aziendali. La BERS, la Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo è un’ente ancora poco conosciuto soprattutto in Italia anche se... The post Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane appeared first on Benessere Economico.
  • Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività
    Dopo numerose controversie legali, nel Regno Unito saranno circa 370 mila le aziende che, avendo stipulato un’assicurazione potrebbero ricevere rimborso per l’interruzione di attività. In tutta Europa, i provvedimenti emanati per il contenimento della pandemia... The post Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività appeared first on Benessere […]
  • “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani
    Il Ministero dello Sviluppo Economico sosterrà giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. Recentemente è stata pubblicata la circolare dello stesso Ministero che definisce i termini e le... The post “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]
  • Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo
    Le registrazioni nei corridoi, i box per le somministrazioni nelle sale riunioni: il protocollo firmato al Ministero del Lavoro da Confidustria e organizzazioni sindacali declina le possibilità del vaccino sui luoghi di lavoro. Il documento... The post Vaccinazioni sui luoghi di lavoro: cosa prevede il Protocollo appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona
    Anche per quest’anno è stato confermato il bonus cultura di 500 euro per tutti i neo 18enni nati nel 2002, ed erogato dallo Stato per l’acquisto di musica, corsi online, libri ed altre attività culturali.... The post Bonus cultura 2021: 500 euro a tutti i neo 18enni, come funziona appeared first on Benessere Economico.
  • FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica”
    Il Fondo Monetario Internazionale propone la sua ricetta per aiutare i Paesi da uscire dalla crisi economica, suggerendo una tassa di solidarietà per finanziare le spese e i sostegni necessari a combattere la crisi. All’interno... The post FMI: “ tassare redditi alti e grandi patrimoni per sostenere ripresa economica” appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza