Laives
Laives: sabato la Festa della mela con lo strudel da 100 metri
Il tempo incerto previsto per sabato ha costretto l’associazione turistica di Laives a rivedere il programma della Festa della mela.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, non si terrà infatti come previsto lungo via Kennedy, dove avrebbe dovuto essere “apparecchiato” uno strudel lungo 200 metri preparato dalla ditta Pan.
Se non pioverà, la tavolata (ridotta però a cento metri) sarà allestita lungo via Pietralba, con il taglio inaugurale in programma alle 10.30 davanti al municipio.
In caso di pioggia, invece, la festa si sposterà sotto il tendone del Pfarrheim. Il ricavato della vendita delle porzioni di strudel andrà alle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione della festa.
“Il nostro obiettivo – spiega Dieter Frasnelli, presidente dell’associazione turistica Laives-Bronzolo-Vadena – è di valorizzare il tema della mela, frutto da sempre molto importante per la nostra città, dove operano diverse aziende leader mondiali del settore“.
La festa ha il sostegno dell’amministrazione comunale, con il sindaco di Laives Christian Bianchi che sottolinea l’importanza dell’iniziativa.
“Quella lanciata due anni fa, è stata un’idea molto interessante. Laives infatti è già molto conosciuta per diverse altri eventi, come il carnevale, il teatro o i venerdì lunghi. L’associazione turistica ha avuto il merito di inventare qualcosa che caratterizza la città, senza sovrapporsi agli altri eventi, richiamando una delle attività più importanti per la nostra città. Una festa che con il tempo può davvero diventare un elemento caratterizzante di Laives“.
Il vicesindaco Giovanni Seppi sottolinea l’importanza dell’associazione turistica nel marketing cittadino.
“Non posso che ringraziare l’associazione turistica per le sinergie che riesce sempre a creare, rivelandosi un partner prezioso in diversi campi. Svolge infatti un ruolo chiave per lo sviluppo della città e per la promozione del marketing cittadino. La Festa della mela è importante anche perché vede la partecipazione di numerose associazioni e anche di aziende leader in ambito europeo come la Pan, impresa che riveste un ruolo importante sia occupazionale che economico per la nostra città“.
“Alla festa parteciperanno anche le scuole cittadine – sottolinea l’assessora Claudia Furlani – visto che saranno esposti dei disegni sul tema della mela realizzati dai bambini“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




