Val Venosta
Latitante internazionale raccoglieva mele a Naturno: 26enne rumeno arrestato ed estradato in Germania
I Carabinieri di Naturno e Parcines hanno arrestato un latitante internazionale ricercato in tutta Europa per reati contro il patrimonio.
Nei giorni scorsi un tribunale tedesco aveva emesso un ordine di carcerazione per cumulo di pene in seguito a diverse condanne emesse in Germania, tutte per ben nove reati contro il patrimonio commessi tra il 2017 e il 2018.
La polizia tedesca, tramite la banca dati del Sistema informativo Schengen, aveva scoperto che il ricercato aveva lasciato traccia di sé in Val Venosta e quindi tramite il Servizio di cooperazione internazionale aveva contattato i militari dell’Arma di Silandro.
La Compagnia Carabinieri Venostana del Capitano Issenmann ha immediatamente avviato le ricerche orientandole verso i molti raccoglitori di mele stranieri che in questa stagione “affollano” i meleti della provincia.
Non hanno nemmeno dovuto cercare a lungo poiché in pochi giorni presso un’azienda agricola di Naturno lo hanno trovato e arrestato.
C.B., 26enne rumeno, è stato fermato e sottoposto a fotosegnalamento risultando incensurato in Italia ma pluripregiudicato in Germania.
Il giovane è stato quindi portato in carcere a Bolzano per l’estradizione.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




