Società
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e guai se ci azzecca!)
Cosa bisogna aspettarsi dal 2021? Se gli ultimi giorni dell’anno in corso hanno portato in dote una ventata di ottimismo, con l’arrivo degli attesi vaccini anti Covid-19 a risollevare un morale sceso ai minimi storici dopo dieci mesi di emergenza sanitaria, a riportare tutti con i piedi per terra ci ha pensato Nostradamus. Le profezie dell’astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese per l’anno in arrivo sono tutt’altro che incoraggianti.
Dopo la pioggia, insomma, non torna necessariamente il sereno. Famoso per il suo libro “Le Profezie”, che consiste di quartine in rima, Nostradamus ha predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra i quali la Rivoluzione francese, la bomba atomica, l’ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attentati dell’11 settembre 2001.
Sebbene nessuno abbia mai dimostrato di poter ricavare dalle quartine di Michel de Nostredame dati attendibili per la previsione del futuro e se questi non sembrano altro che esempi di chiaroveggenza retroattiva, le previsioni per il 2021 non lasciano dormire sonni tranquilli.
Cosa bisogna attendersi nei prossimi mesi? Niente più che un’apocalisse zombie e una carestia. Secondo l’astrologo, infatti, uno scienziato russo genererà un’arma biologica capace di creare un virus che trasformerà le persone in zombie, fino a portarci all’estinzione. Nostradamus menziona “pochi giovani: mezzi morti per dare un inizio”. Inoltre “dopo grandi difficoltà per l’umanità, se ne prepara una più grande”. Questo è il riferimento alla carestia. Previsto anche un grande terremoto che colpirà le terre occidentali, una grande calamità prevista per il 25 novembre 2021.
Sempre secondo Nostradamus il mondo subirà anche l’impatto di una cometa che potrebbe causare un ingente quantità di disastri naturali: “Nel cielo si vede il fuoco e una lunga scia di scintille”. Non a caso la NASA sta monitorando i cieli per un impatto imminente.
L’asteroide 2009 KF1 potrebbe colpire il globo terrestre il 6 maggio prossimo.
Prima di lasciare ogni speranza entrando nell’anno nuovo, però, è opportuno ricordare che le quartine sono scritte in modo talmente ambiguo che chiunque, a posteriori, può leggere o interpretarle come meglio crede. Non a caso nelle uniche tre volte in cui ha indicato una data precisa per le sue profezie, Nostradamus si è clamorosamente sbagliato.
Niente distruzione per la specie umana nel 1732, niente persecuzione religiosa nel 1792 e niente fine del mondo nel 1999. E chissà che non ci sia tre senza quattro.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




