Politica
Lega in Piazza Matteotti: “Cantieri gestiti male dalla Giunta”, commercianti: “Faremo causa al Comune “
Ieri pomeriggio in Piazza Matteotti durante il mercato c’è stato un sit-in della Lega. Presenti, oltre a numerosi militanti e sostenitori, il consigliere comunale Luigi Nevola, il consigliere di circoscrizione Renato Dian e Roberto Selle.
Si è parlato dei lavori di ristrutturazione della Piazza, e a prendere la parola è stato il consigliere Nevola, che ha affermato: “Questo è l’ennesimo cantiere gestito male dalla giunta Comunale, e come sempre a rimetterci sono i cittadini e i lavoratori. Inoltre i lavori creano non pochi disagi ai lavoratori e agli avventori del vicino bar Romagnolo”.
“Facciamo presente anche che all’inizio nel progetto era prevista anche la creazione di una pista ciclabile che si sarebbe dovuta collegare a quella che si trova lungo il fiume, ma che a quanto pare è stata successivamente ed inspiegabilmente eliminata. Sottolineo che l’inserimento della pista ciclabile era stato espressamente richiesto dagli esercenti locali, che speravano così di recuperare parte degli avventori e clienti persi con i parcheggi che verranno eliminati grazie ai lavori”.
Oltre ai militanti della Lega, si sono espressi negativamente sui lavori anche alcuni venditori del mercato: “Io vendo intimo”, ha spiegato il signor Magris, “e per me (ma come tutti) grazie alle festività natalizie il mese di dicembre è il più importante dell’anno. Adesso però il Comune non solo ha cominciato i lavori proprio in questo mese, ma li ha anche bloccati fino al 7 di gennaio”.
“In Via Rovigo, dove ci hanno spostato non passa molta gente, praticamente abbiamo dimezzato gli introiti. Per noi dicembre era fondamentale, ma a quanto pare il Comune ha deciso tutto senza considerare le nostre necessità. Faccio presente che se i lavori dureranno anche solo un giorno in più di quelli previsti farò causa al Comune“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




