Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Lockdown, Movimento Nazionale scrive a Kompatscher. Olivotto: “Chiusure letali per l’economia altoatesina”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

In una nota, a firma del coordinatore regionale Michele Olivotto, il Movimento Nazionale La Rete dei Patrioti ha voluto esprimere tutto il suo disappunto riguardo la decisione della giunta provinciale di proclamare un nuovo lockdown.

Nella nota, Olivotto, precisa che le nuove restrizioni potrebbero provocare un aggravamento della crisi economica che sta attraversando l’Alto Adige a causa dell’emergenza sanitaria e che, nei mesi scorsi, ha visto la chiusura di migliaia attività sia sul territorio regionale, che in tutto il territorio nazionale.

Di seguito il testo della lettera inviata al Presidente della provincia e al Prefetto: “La presente al fine di richiedere, in qualità di coordinatore regionale del Movimento Nazionale, di essere convocato per discutere della situazione di crisi economica in cui versa l’Alto Adige. Le restrizioni imposte dalla pandemia, a partire dalla primavera 2020, hanno messo a dura prova l’economia altoatesina, con ripercussioni eminenti sul tessuto sociale e produttivo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

D’altra parte, il nuovo lockdown deliberato dalla giunta provinciale determinerà un aggravamento della situazione, con migliaia di attività commerciali che non potranno mai più riaprire i battenti. Inoltre, se fino ad oggi il malcontento popolare è stato contenuto nelle dimensioni, da ora in poi comitati spontanei, organizzazioni e movimenti, ivi compreso il nostro, inizieranno una mobilitazione serrata e costante, allo scopo di far recedere la Provincia dall’imposizione delle nuove restrizioni, ulteriori rispetto a quanto disposto dal governo sulla base dei dati epidemiologici.

Per queste ragioni, riteniamo che sia necessario interloquire per poter rivalutare le istanze delle parti coinvolte dalle predette decisioni e, se del caso, rimodulare i provvedimenti restrittivi della libertà economica“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti