Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Bolzano, una app per accedere ai ristoranti? Olivotto (MN): “Un ricatto inaccettabile”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il presidente della provincia autonoma di Bolzano ha fatto sapere che il pass per l’accesso ai ristoranti sarà sostituito da un’apposita app, che, scansionata all’entrata, garantirà al ristoratore di appurare l’immunità dell’avventore.

A commentare la notizia è Michele Olivotto, responsabile regionale del Movimento Nazionale: “Si tratta di un’inaccettabile violazione della libertà di tutti. E’ l’ennesima presa in giro, dichiarano di attuare queste misure per la salvaguardia della popolazione, ma non si rendono conto che stanno distruggendo l’economia della provincia.

Queste misure, non limitano i contagi, aumentano solo le paure di recarsi ai ristoranti. Un’ulteriore beffa al comparto ristorazione che già da mesi chiede di poter riaprire per cercare, quanto meno, di rimediare ad una situazione disastrosa causata dall’enorme perdita di fatturato a cui non ha fatto seguito un adeguato aiuto da parte del Governo e della Provincia di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In questa situazione, Il ristoratore sarà enormemente penalizzato, non potendo accogliere tutti i clienti, senza contare che, gli avventori, per frequentare un locale, saranno sostanzialmente sotto ricatto. Tutto ciò è ridicolo e non consentirà affatto una ripresa normale delle attività, di contro contribuirà a peggiorare la situazione economica dell’Alto Adige“.

Il Presidente Kompatscher, al pari Governo Italiano, è direttamente responsabile della grave crisi economica che attanaglia l’Alto Adige ma questo non sembra preoccuparlo, la sua unica preoccupazione pare sia quella di smaltire i 5 milioni di tamponi nasali che ha comprato per un valore di 22 milioni di euro, soldi che sarebbe potuti essere investiti meglio e che magari potevano servire per aiutare le tante aziende in difficoltà, a causa delle chiusure forzate, che probabilmente non riusciranno più ad avere la forza economica per riaprire“.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti