Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Obbligo vaccinale per il personale sanitario, Olivotto (MN): “Difendiamo la libertà di scelta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

È stato approvato dal Consiglio dei Ministri il DL Covid che, tra le altre cose, pone l’obbligo vaccinale per il personale medico sanitario, pena la sospensione dal servizio non retribuita.

Sul punto l’intervento critico di Michele Olivotto, responsabile altoatesino del Movimento Nazionale: “È inammissibile un’imposizione del genere, in primis perché viola il sacrosanto diritto di tutti alla libertà di scelta, che noi difendiamo per principio.Secondariamente, non si consente a chi si sottopone alla vaccinazione di scegliere quale vaccino farsi inoculare; ciò sarebbe tanto più importante alla luce delle magagne emerse nei riguardi AstraZeneca, il cui prodotto è evidentemente fallato”.

Infine – conclude Olivotto – essendo materialmente decorso troppo poco tempo dal momento dello scoppio dell’emergenza, è chiaro che i vaccini sono farmaci ancora allo stato sperimentale. Per cui è inaccettabile che la sperimentazione si faccia sull’uomo, soprattutto se avviene in modo arbitrario e non consensuale“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti