Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) dichiara: “Il Coronavirus è pandemia”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Secondo l’Oms il Covid-19 può essere oggi a buon titolo classificara come pandemia. Lo ha annunciato Tedros Adhanom Ghebreyesusil, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Si tratta della “prima pandemia causata da un coronavirus“, sottolineando che nei prossimi mesi ci si aspetta “un aumento dei casi e purtroppo anche nelle morti in un numero sempre crescente di Paesi“.

Il direttore generale ha poi ringraziato l’Italia, la Corea del Sud e l’Iran per le pronte ed efficaci misure adottate per prevenire i casi di contagio.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Aveva infatti Twittato il 6 marzo: “Il Governo ha adottato misure straordinarie per il contenimento dell’epidemia #COVID19 e per mitigarne l’impatto sociale ed economico. Ringrazio il Presidente Mattarella per il suo appello alla nazione ieri. L’Italia sta reagendo energicamente. L’OMS è con voi“.

La parola pandemia – ha infine aggiunto Ghebreyesusil – non può essere usata con leggerezza perchè può causare paure non necessarie e il sentimento che la lotta è finita. Ma non è così“.

Solo, il tweet dello scorso 6 marzo:

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti