Connect with us

Politica

‘Los Von Rom’, la Lega: “Provocazione delirante in un momento delicato per la comunità”

Pubblicato

-

In Provincia di Bolzano stiamo affrontando un momento molto delicato, perché l’avvio della ‘Fase 2’ programmato sul nostro territorio con il Disegno di legge della Giunta rappresenta un atto di fiducia nei confronti della nostra popolazione, che in queste settimane di pandemia ha dimostrato grande senso di responsabilità.

Un appello che evidentemente non è riuscito a coinvolgere tutti noi. L’inutile e dannosa provocazione messa in atto dagli Schützen altoatesini rischia solamente di creare inutili e dannose ulteriori tensioni, anche alla vigilia dell’incontro che la Giunta avrà domani, lunedì, con il Ministro per gli Affari regionali Boccia”.

Così in una nota i rappresentanti istituzionali della Lega in Alto Adige dopo l’episodio che nella notte ha visto spuntare la scritta “Los von Rom” (via da Roma) fiammeggiante e a caratteri cubitali sulle alture che sovrastano Villabassa, in alta val Pusteria come riportato in presa diretta dal nostro quotidiano (“Los von Rom”: spunta la scritta fiammeggiante a Villabassa. Sul posto i carabinieri).

Pubblicità
Pubblicità

“Stiamo lavorando, tutti i giorni, senza sosta, per permettere alla nostra economia, agli artigiani, alle categorie in difficoltà, di riprendere gradualmente fiato, dopo il lungo stop imposto da questo virus maledetto e misterioso. In questa fase, la più delicata dall’inizio della pandemia, abbiamo bisogno della collaborazione di tutti i cittadini, perché sappiamo bene che per la progressiva ripresa delle attività sarà necessaria una grande disciplina.

Una grande sfida che dobbiamo affrontare insieme, uniti, evitando inutili contrapposizioni: il segnale “Los von Rom” è un messaggio molto pericoloso, assolutamente fuori luogo e che va in una direzione completamente opposta rispetto alla direzione che abbiamo intrapreso.

Serve semplicemente responsabilità”, concludono.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza