Alto Adige
L’Ospedale di Vipiteno rafforza la lotta alle patologie respiratorie con nuove visite pneumologiche
L’incidenza delle malattie respiratorie è in crescita su scala globale, un trend che porta con sé una domanda sempre più urgente di cure specialistiche. In risposta a questo fenomeno, l’Ospedale di Vipiteno si appresta ad ampliare la propria offerta sanitaria con l’introduzione di visite pneumologiche a partire dal 16 gennaio 2024.
Il Dott. Antonio Triani, a capo del Servizio pneumologico aziendale, esprime ottimismo per questa iniziativa, delineando il valore aggiunto che rappresenta per la popolazione dell’Alta Valle Isarco. “Affrontare le patologie respiratorie, che spesso si manifestano come malattie croniche, richiede un monitoraggio specialistico costante. Per gli anziani e i pazienti più vulnerabili, viaggiare per ricevere cure può essere estremamente gravoso,” spiega Triani. “La nostra estensione dei servizi all’Ospedale di Vipiteno è una risposta concreta alle necessità sanitarie locali, garantendo assistenza specialistica di prossimità.”
Questa nuova attività sanitaria vedrà i suoi specialisti impegnati ogni martedì, e per accedere alle visite, i pazienti potranno prenotare tramite il consueto canale del Centro Unico di Prenotazione Provinciale, contattabile al numero 100 100 (con prefisso 0471, 0472, 0473, 0474), o in alternativa, utilizzando la piattaforma online SaniBook, raggiungibile all’indirizzo (https://sanibook.sabes.it/).
Il servizio promette di essere un punto di svolta per la qualità della vita dei pazienti respiratori della regione, che ora possono contare su un accesso facilitato a cure specialistiche di alto livello, vicino a casa. Con questa mossa, l’Ospedale di Vipiteno si conferma come un baluardo nella tutela della salute respiratoria dei suoi cittadini.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




