Italia ed estero
Manovra 2023, errore da 450 milioni. Per la norma non c’è copertura e il testo fa un passo indietro
Un errore da 450 milioni di euro è quanto ammonta una modifica alla legge di Bilancio proposta dal Pd che avrebbe stanziato risorse ai Comuni, ma senza una copertura finanziaria.
L’emendamento approvato durante la maratona notturna della Commissione alla Camera, puntava infatti a dare ossigeno alla casse dei Comuni.
In particolare, la modifica approvata dispone un incremento di 400 milioni di euro per il 2023 del Fondo per la riduzione del disavanzo del Comuni in favore degli enti locali, successivamente la dotazione del fondo è stata incrementata di altri 50 milioni.
Alla fine, la triste realtà: mancano le risorse economiche per la modifica. E proprio a causa di questo errore che sarebbe costato quasi mezzo miliardo di euro, il testo dovrà fare un passo indietro.
Lo sbaglio infatti, farà rallentare ancora l’approvazione definitiva della legge di bilancio che dovrebbe slittare alla Vigilia di Natale. Nella manovra però, ci sono anche modifiche e novità qui tutto quello che sappiano fino ad ora.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




