Bolzano
Marito violento massacrava la moglie da 15 anni: scattano l’arresto e l’ammonimento
Sono quasi all’ordine del giorno, purtroppo, le richieste a seguito di cui le Forze dell’Ordine sono chiamate ad intervenire d’urgenza per fronteggiare situazioni di violenza domestica.
Nel caso di specie, una pattuglia della Squadra “Volanti” è stata chiamata ad intervenire d’urgenza in via Claudia Augusta, ieri pomeriggio, a seguito di una segnalazione fatta alla Centrale Operativa della Questura riguardo una violenta lite in famiglia tra coniugi.
In pochi attimi nel luogo indicato, gli Agenti hanno preso contatti con la richiedente, una donna di circa 40 anni, nel giardino di pertinenza dell’appartamento in cui vive con il coniuge e due figli minorenni.
Nell’occasione la donna ha riferito che poco prima, rientrando a casa dal lavoro, è iniziata una violenta discussione con il marito per futili motivi. Lui è poi passato alle vie di fatto, il tutto davanti ai bambini di 9 e 2 anni.
L’uomo, un 36enne straniero pluripregiudicato e regolare in Italia, aveva ripetutamente colpito la moglie al viso con pugni e schiaffi, lasciandole evidenti segni delle violenze sullo zigomo destro. Poi ha iniziato a strattonarla per i capelli, tanto da asportarle alcune ciocche, ancora visibilmente presenti sulla maglia al momento dell’arrivo dei poliziotti, minacciandola di morte e offendendola continuamente.
La donna, con non poche difficoltà, è riuscita a divincolarsi dalla furiosa aggressione dell’uomo, per poi fuggire e mettersi in salvo all’esterno dell’abitazione, da dove ha chiamato la Polizia.
Una volta rientrata nell’appartamento con la protezione degli Agenti la donna ha riferito che, seppur non li avesse mai denunciati, l’uomo era solito tenere questi atteggiamenti violenti nei suoi confronti sin dal 2010, anno in cui è iniziata la loro relazione, provocandole peraltro lesioni gravissime quali la rottura del setto nasale, e colpendola con violenza anche durante i periodi di gravidanza, al punto da provocarle un aborto.
La Signora e i bambini, al termine del racconto, sono stati accompagnati in Pronto Soccorso per le cure del caso.
La donna, finalmente intenzionata a porre fine a queste sofferenze, ha formalizzato in denuncia l’accaduto all’Ufficio della Polizia di Stato, interno all’Ospedale di Bolzano.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, il marito violento è stato dichiarato in arresto in flagranza del reato di maltrattamenti contro familiari e conviventi. Quindi è stato internato nella locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica.
Considerato l’accaduto, nonché la recidiva pluriennale di questi comportamenti orribilmente violenti nei confronti della donna, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha emesso la Misura di Prevenzione Personale dell’Ammonimento.
“Anche nella nostra Provincia assistiamo quotidianamente a quella che rappresenta oramai una vera e propria emergenza, che vede nel ruolo di vittime persone indifese, spesso donne, anziani e bambini, in balia della violenza di familiari o di persone comunque appartenenti alla cerchia delle strette conoscenze” ha messo in evidenza il Questore Sartori.
“In casi particolarmente gravi come questo una denuncia tempestiva rappresenta il modo più efficace per far si che tali efferati episodi di violenza non si tramutino in tragedia, consentendo nel contempo alla vittima di riprendere possesso in modo sereno della propria vita e delle proprie abitudini senza il timore di dover subire aggressioni e quant’altro.”
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




