Italia ed estero
Maxi incidente con 100 veicoli: aumentano i feriti nel maxi tamponamento in A22 a causa della nebbia
Il bilancio dei feriti continua a salire dopo il massiccio tamponamento avvenuto questa mattina, 5 febbraio, lungo l’A22. A causa di una densa nebbia, un centinaio di veicoli si sono scontrati tra il km 288 e il km 294 in direzione sud. Al momento si contano 25 feriti: 11 sono stati trasportati all’ospedale di Carpi in codice uno, indicativo di ferite di bassa gravità; altri 9 feriti, sempre in codice uno, sono stati accolti al Policlinico di Modena. Tre persone sono state classificate in codice due, con ferite di media gravità, e sono state soccorse negli ospedali di Baggiovara e Carpi nel Modenese e a Mantova. Due individui, in codice tre per la gravità delle loro condizioni, sono stati trasportati rispettivamente agli ospedali di Baggiovara e a Bologna.
In un altro tragico evento, un camionista è deceduto in un incidente separato avvenuto alle 11:55, sempre sull’A22 ma in direzione Nord, al km 308 nel territorio comunale di Campogalliano. Il sinistro ha coinvolto due autoarticolati e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Modena, che sono giunti sul posto con un’autogru, della polizia stradale e di un’eliambulanza del 118.
La giornata è stata segnata da ulteriori problemi di traffico in Emilia a causa di un altro incidente sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena, al km 153 in direzione nord. Anche qui i soccorsi sono stati immediati, con vigili del fuoco e ambulanze che hanno lavorato per assistere i coinvolti e per ripristinare la normale circolazione il più rapidamente possibile.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




