Bolzano Provincia
Maxi sequestro di stupefacenti in un appartamento: arrestato 31enne con 2 Kg di droghe e anabolizzanti
Ieri nel corso del pomeriggio dopo una complessa, specifica, attività informativa e investigativa, che ha avuto inizio a seguito di alcune segnalazioni arrivate da abitanti della zona, gli Agenti della Sezione Narcotici della Squadra Mobile della Questura bolzanina sono intervenuti nel momento in cui si stava verificando un “via vai” sospetto di numerosi tossicodipendenti all’interno di un condominio di Via Alessandria, nel quartiere Don Bosco.
Dopo aver atteso che il proprietario dell’appartamento oggetto delle indagini uscisse di casa per recarsi al lavoro, i Poliziotti l’hanno bloccato immediatamente, senza dargli il tempo di reagire ovvero di comunicare con eventuali complici quanto gli stava accadendo.
Il giovano bolzanino, alla vista della Polizia, è apparso sin da subito assai sorpreso ed agitato.
Non avendo altra possibilità concreta di sottrarsi al controllo, a specifica richiesta degli investigatori è stato costretto ad ammettere che, nella borsa porta-computer che aveva al seguito, erano occultati 2 involucri in nylon termosaldati contenenti cocaina, pronti per essere spacciati, sequestrati dai Poliziotti.
La successiva perquisizione domiciliare effettuata nell’appartamento di proprietà dell’uomo ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori 1,7 Kg di marijuana, 1 etto di hashish, alcune decine di grammi di cocaina suddivise in dosi, anabolizzanti in polvere, pastiglie di droghe sintetiche nonché strumenti e materiali per la pesatura e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria l’uomo, un 31enne bolzanino incensurato di professione impiegato in una Società di trasporti è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di anabolizzanti, e messo a disposizione della Procura della Repubblica.
Attualmente sono in corso ulteriori indagini da parte della Squadra Mobile per individuare, da un lato i canali di approvvigionamento di una così variegata tipologia di sostanze stupefacenti, e, dall’altro di identificare la rete di “clienti” tossicodipendenti che l’arrestato era stato in grado di costituire in breve tempo.
Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori, considerato quanto emerso, ha emesso nei confronti dell’arrestato un Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, previsto dal Codice delle Leggi Antimafia e prodromico all’applicazione della Sorveglianza Speciale.
“Un altro trafficante individuato in Città ed arrestato e un altro consistente quantitativo di droga pronta per lo spaccio, sequestrato. Ciò a testimonianza di come il consumo di stupefacenti nella nostra Provincia rappresenti un fenomeno tutt’altro che occasionale, una vera e propria piaga che dev’essere combattuta a tutti i livelli” ha sottolineato il Questore Sartori.
“Questo sforzo comune non può e non deve venir meno, e ciò non solo, come si è detto, per i devastanti effetti che gli stupefacenti producono sui consumatori, in particolare su quelli di giovanissima età, ma anche per il contesto in cui il traffico di droga trova terreno fertile per la sua diffusione, così come per l’indotto criminale che genera in termini di degrado, microcriminalità e conseguenze sull’ordine e la sicurezza pubblica.”
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faLadri al rifugio Micheluzzi, “beccati” dalle telecamere




