Connect with us

Merano

Merano 2000, tutti i sentieri percorribili senza limitazioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Anche a Merano 2000 è arrivata l’estate: con la riapertura, lo scorso fine settimana, della cabinovia Naifjoch e della seggiovia Mittager, l’intera area è ora comodamente collegata e – con il completamento dei lavori previsti lungo alcuni sentieri – luogo ideale per escursioni e tour in bicicletta o per godersi il panorama mozzafiato.

Per l’esercizio estivo, la modernissima cabinovia Naifjoch è stata trasformata in un impianto reversibile: dal 17 giugno scorso, infatti, le otto cabine sono in funzione in due gruppi di quattro cabine ciascuno lungo il percorso dalla stazione a valle fino al Naifjoch.

In poco più di tre minuti, gli/le utenti possono raggiungere un punto di partenza ideale per le escursioni nella zona più interna del comprensorio, ad esempio al lago San Pancrazio o per il tour delle due vette, che comprende il Mittager e la Coma del Vento.



L’area di accesso all’impianti di risalita è priva di barriere e le cabine spaziose consentono di viaggiare anche con una carrozzina o una sedia a rotelle. Ma anche Il Giogo di Nova vale la pena di essere visitato: la spettacolare vista panoramica spazia dall’Ivigna al Gruppo di Tessa, all’Ortles alle Dolomiti e alle Alpi Sarentine. Il ritorno può essere poi affrontato percorrendo piedi il sentiero escursionistico n. 3 o utilizzando di nuovo la cabinovia.

Chiusi i cantieri – Dopo l’allargamento della pista di Falzeben nelle scorse settimane e i lavori di manutenzione dei sentieri n. 3 e 18A, tutti i cantieri della zona sono ora terminati e i sentieri sono quindi percorribili senza limitazioni.

Attualmente è ancora in corso solo il rinverdimento delle aree direttamente interessate dai lavori, ma anche questo intervento sarà completato a breve“, informa il presidente della società Funivie Merano 2000 Funivie Andreas Zanier.

Una nuova e vantaggiosa offerta per questa stagione estiva è il summer day ticket, con il quale ci si può gustare tutta Merano 2000 in un solo giorno. il biglietto combinato comprende la salita e la discesa dalla montagna con tutti gli impianti di risalita aperti a un prezzo ridotto e può essere esteso al trasporto di cani, parapendio o biciclette.

Percorsi separati per escursioniste/i e mountainbikers – La zona più interna del comprensorio di Merano 2000 è anche una meta ideale per gli sportivi e le sportive che preferiscono esplorare la montagna in sella a una bicicletta. Numerosi percorsi sono accessibili in mountain bike, come quelli per il Mittager, il Giogo Kreuzjöchl o gli Stoanerne Mandln.

Alla società di gestione di Merano 2000 preme però indirizzare ciclisti e cicliste su percorsi determinati: “Siamo ovviamente lieti che l’uso del mountainbike sia sempre più diffuso, ma il nostro impegno è quello di tenere separati il più possibile gli appassionati e le appassionate delle ‘scalate in bici’ dagli/dalle escursionisti/e e infatti abbiamo predisposto una specifica rete di sentieri per chi desidera spostarsi con i mezzi a pedali. Merano 2000 non è un’area per praticare il downhillha ribadito il presidente Zanier. “Raccomandiamo alle persone che praticano questa disciplina di attenersi alle regole al fine di evitare situazioni critiche e pericolose per sé e per le altre persone“. Ulteriori informazioni.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti