Connect with us

Merano

Merano: nuovo sistema di raccolta dell’organico, serata informativa al KiMM

Pubblicato

-

Martedì 13 dicembre, alle 18 presso il KiMM di via Parrocchia 2/B, si terrà un evento informativo pubblico sulla nuova raccolta porta a porta dei rifiuti organici che sarà introdotta a partire dal 9 gennaio 2023.

Per illustrare nel dettaglio le modalità di funzionamento del nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti organici che prenderà il via il 9 gennaio prossimo e per rispondere a tutti i quesiti delle persone interessate, l’Azienda servizi municipalizzati e il Comune di Merano organizzano martedì 13 dicembre, con inizio alle ore 18 presso il centro polifunzionale KiMM di via Parrocchia 2/B un’assemblea civica alla quale è gentilmente invitata tutta la cittadinanza (vedi invito).

Seguire la serata in streaming – Chi non potrà intervenire di persona avrà la possibilità di seguire la serata informativa pubblica in streaming accedendo al sito internet oppure alla pagina facebook della Municipalizzata. Il link dello streaming è il seguente: https://bit.ly/2023_bio.

Bio-kits da ritirare entro il 23 dicembre – L’introduzione del nuovo sistema di raccolta mira a facilitare la consegna dei rifiuti organici e a ridurre la quantità di rifiuti residui nella nostra città. Per tutte le persone che già conferiscono i loro rifiuti residui presso i punti di raccolta centrali con presscontainer non è previsto alcun cambiamento. Tutti gli altri cittadini e tutte le altre cittadine riceveranno invece un bidone comune da 120 litri, se abitano in condomini con più di sette unità abitative, e un bidoncino singolo da 23 litri ciascuno/a se abitano in case fino a sette unità abitative.

I bidoni condominiali, che devono essere collocati in aree di proprietà privata, vengono consegnati direttamente ai condomini dall’Azienda municipalizzata.

I bidoncini da 23 litri e i sottolavelli devono invece essere ritirati dai/dalle diretti/e interessati/e in via Palade 102, presso l’ex Cafa, entro il 23 dicembre. Il punto di consegna è accessibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle ore 20.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza