Merano
Merano, sabato 21 settembre il mercatino della bici in piazza Terme
In occasione della Settimana Europea della Mobilità, in programma dal 16 al 22 settembre, il Comune di Merano, in collaborazione con la sezione triathlon dello Sportclub Merano, organizza sabato 21 settembre un “Mercatino della bicicletta” in piazza Terme.
Cittadini e cittadine avranno così l’opportunità di vendere o comprare un mezzo a due ruote. Fra le 8 e le 10 dovranno essere consegnate al personale preposto i mezzi a pedali. La vendita delle bici sarà possibile dalle ore 10:30 alle ore 14.
A seguire i venditori potranno ritirare gli incassi loro spettanti e i mezzi invenduti. Le biciclette in vendita verranno esposte con il relativo prezzo e prima dell’acquisto sarà possibile testare il mezzo.
Informazioni utili per i venditori
Ciascun cittadino potrà mettere in vendita biciclette di ogni tipo (citybike uomo/donna, mountainbike, biciclette per bambini, e-bike ecc) fino a un massimo di tre mezzi.
Non potranno essere messi in vendita invece accessori per la bici, come ad esempio caschi, indumenti ecc. Tutti i beni oggetto di scambio devono essere in buona condizione, integri e puliti.
Verranno accettate al massimo 150 biciclette. Si consiglia quindi ai venditori di presentarsi tempestivamente già alle ore 8 al punto di accettazione dei mezzi.
All’atto della consegna della bici il venditore dovrà esibire un documento di riconoscimento e dichiarare di esserne l’unico proprietario e in quanto tale autorizzato a disporre del/i mezzo/i.
Definizione del prezzo
Il prezzo deve essere definito a cifre tonde, nell’ordine delle decine: sono quindi consentiti solo prezzi “interi” (50, 60, 150 euro etc.). Per motivi organizzativi, il prezzo esposto, fissato a discrezione del venditore, non sarà contrattabile.
Ritiro merci invendute e incasso
Gli incassi derivanti dalle vendite e le biciclette invendute potranno essere ritirati fra le ore 14 e le ore 15. I mezzi invenduti che non verranno ritirati in questo orario verranno trattenuti dal Comune.
Durante il mercatino non saranno accettate restituzioni o reclami. Il Comune di Merano non si assume responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti e informazioni non veritiere circa lo stato dei beni o garanzie delle merci.
Per ulteriori informazioni le persone interessate possono rivolgersi al Servizio ambiente e mobilità al numero di telefono 0473 250140 (email: [email protected]).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




