Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Mercato del sabato, c’è il cortile delle ex Pascoli. Maturi: “Sì della Provincia, ora tocca a Caramaschi”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nei prossimi giorni riaprirà il mercato del sabato a Bolzano. La situazione sanitaria prevederà un contingentamento dei banchi in modo da consentire il distanziamento sociale.

Questo comporterà una diminuzione dei banchi del mercato, mettendo in ulteriore difficoltà i molti titolari di licenze che già da mesi non sono in condizione di guadagnare. Inoltre ciò ridurrà l’offerta merceologica per i cittadini.

Al fine di mitigare almeno in parte questa problematica – dice il deputato della Lega Filippo Maturiin qualità di consigliere comunale di Bolzano ho scritto all’assessore provinciale Bessone (assessore al patrimonio) per chiedere di concedere la disponibilità del cortile dell’ex Pascoli al Comune di Bolzano per i giorni di mercato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

È un segnale piccolo, ma concreto di ripresa. Ritengo fondamentale stare realmente a fianco di chi lavora e dei nostri cittadiniHo riscontrato subito la disponibilità da parte dell’Assessore Bessone, che ringrazio. Una dimostrazione di come ci possa essere una collaborazione virtuosa tra comune e provincia”.

“La pubblica amministrazione è e deve essere a fianco dei cittadini, soprattutto in momenti difficili come questi – chiosa Bessone – da un punto di vista procedurale il Comune di Bolzano dovrà formalmente chiedere alla Provincia la disponibilità del piazzale, cosa che invito a fare”.

Ora la palla passa al sindaco Caramaschi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti