Politica
Dibattito sul ddl provinciale, l’appello della SVP: “Più solidarietà dall’opposizione”
“È troppo presto per un’analisi chiara e mancano ancora le basi per le strategie. Molte decisioni su come affrontare il coronavirus dovevano e devono quindi essere prese sulla base dell’istinto“.
Così il capogruppo della Svp in consiglio provinciale, Gert Lanz, durante l’attuale dibattito sul Covid 19.
“Tutte le decisioni sono sempre state e saranno sempre prese al meglio delle nostre conoscenze e della nostra coscienza e dovrebbero fornire orientamento e sostegno agli altoatesini. I rappresentanti dell’SVP in consiglio invitano i partiti dell’opposizione a mostrare maggiore solidarietà e coesione in questo momento così delicato.
Mentre alcuni membri dei partiti dell’opposizione utilizzano l’attuale dibattito sul coronavirus per esprimere critiche e giudizi sulle misure adottate, noi guardiamo avanti. Ora si tratta di preparare la cittadinanza al nuovo presente. L’approvazione della legge provinciale per la fase 2 sarà fondamentale in questo contesto”.
Il gruppo consiliare della Volkspartei è dunque compatto.
“Ora dobbiamo dare coraggio, mostrare prospettive, rafforzare la fiducia, garantire la sicurezza, per rendere la nuova convivenza con il coronavirus più facile per tutti gli altoatesini.
I cittadini hanno mostrato coesione e consapevolezza del problema. Il comportamento di alcuni partiti dell’opposizione nelle ultime settimane ha causato però disordini e insicurezza ed è stato di scarso aiuto – quando non un ostacolo – in molti processi di risoluzione dei problemi. Da qui l’appello della SVP: restiamo uniti, in modo da poter traghettare l’Alto Adige fuori da questa crisi nel miglior modo possibile“.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
