Connect with us

Alto Adige

Minori stranieri in fuga cercano di passare il confine: la Polizia ne ferma tre a Brennero

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Negli ultimi giorni e in occasioni diverse la Polizia ha individuato tre minori di passaggio alla stazione ferroviaria di Brennero, sprovvisti di documenti e privi di mezzi di sostentamento.

I primi due, un somalo ed un afghano, sono stati rintracciati nella serata del 6 novembre, con due differenti treni regionali provenienti da Innsbruck.

Dopo gli accertamenti sono stati collocati presso una struttura di accoglienza del Brennero.



Un paio di giorni dopo, gli agenti hanno individuato un altro minore di origine irachena che, nella tarda mattinata, cercava di raggiungere la Germania a bordo di un treno internazionale.

Anche in questo caso, dopo gli accertamenti di rito, il 17enne è stato affidato ad un centro di assistenza umanitaria di Bolzano. 

Gli operatori della Polizia di Stato in servizio a Brennero hanno il compito fondamentale di coniugare legalità e umanità nel fronteggiare il fenomeno migratorio e questi sono solo gli ultimi tra i tanti casi affrontati, di ragazzi extracomunitari non accompagnati che ogni giorno cercano di attraversare il confine per ricongiungersi a familiari e amici“, si legge in una nota della Questura di Bolzano.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti