Scienza e Cultura
Miti astronomici: il 20 marzo e il 30 aprile si replica lo spettacolo teatrale al Planetarium
Tre incontri al Planetarium Alto Adige di San Valentino in Campo per scoprire le meraviglie dello spazio dal punto di vista della scienza e da quello dell’umanità, attraverso i miti che da sempre si raccontano nel mondo per spiegarne la genesi.
Un esperto di astronomia, Luca Ciprari del Planetarium, e una storyteller professionista, Martina Pisciali del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, in occasione dello spettacolo teatrale “Miti astronomici” si alterneranno nel presentare i segreti del cosmo. A volte mito e scienza saranno sulla stessa lunghezza d’onda, altre volte racconteranno storie e idee diverse.
Divergenze e convergenze si possono spiegare, però non sempre ciò che si vede dalla Terra, riflette quello che accade nello spazio.
Con l’aiuto di suoni, musica e proiezioni il pubblico viaggerà per milioni di anni luce o si ritroverà improvvisamente dentro i miti più avvincenti, correndo sulle ali dell’immaginazione al fianco di eroi, dei, animali parlanti.
Lo spettacolo, dopo il primo appuntamento andato in scena domenica 27 febbraio, verrà ripetuto domenica 20 marzo e sabato 30 aprile alle ore 10.30. In lingua italiana.
Il biglietto famiglia per due persone adulte e figlie e figli fino ai 16 anni costa 14 euro, sette euro per una persona adulta con figlie e figli fino a 16 anni. È necessaria la prenotazione online sul sito del Planetarium Alto Adige www.planetarium.bz.it. Info: tel. 0471 610020, [email protected].
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




