Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

“Nati per leggere”: dal 18 al 26 novembre in dono il calendario 2024 delle biblioteche

Pubblicato

-

SP/Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi
Condividi questo articolo




Pubblicità

È trascorso un anno dall’adesione al programma nazionale di promozione della lettura “Nati per leggere”. L’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana, festeggia questo importante traguardo, con la realizzazione del calendario 2024 “Un anno di letture per crescere insieme”.

Il calendario, illustrato da Yansu Wang, contiene numerose proposte e utili informazioni sull’importanza della lettura ad alta voce dalla più tenera età. Verrà donato (fino ad esaurimento scorte) alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni che prenderanno in prestito un albo illustrato presso le biblioteche provinciali aderenti, dal 18 al 26 novembre.

Prendono parte all’iniziativa la biblioteca Civica di Bolzano, la Sandro Amadori di Bolzano, la Civica di Merano, la biblioteca Centro Don Bosco di Laives, la Antonio Vivaldi di Bronzolo, la biblioteca Comunale di Vadena, la Dante Alighieri di Ora, la biblioteca Endidae di Egna, la Civica di Bressanone, la Civica di Vipiteno, la Civica Librika di Brunico e la Hans Glauber di Dobbiaco.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’iniziativa “Nati per leggere” è stata istituita nel 2014 per la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre), al fine di promuovere il diritto alla lettura delle bambine e dei bambini.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti