Connect with us

Sport

Nel vivo dell’ultima settimana a Caldaro c’è attesa per il triathlon

Pubblicato

-

Si entra nel vivo della settimana che porta alla 32.a edizione del Triathlon del Lago di Caldaro, con i migliori interpreti della specialità olimpica che prenderanno il via sabato 8 maggio alle 14 e che regaleranno una grande giornata di sport fatta di spettacolo e sfide nel segno della bella stagione. Le iscrizioni sono chiuse e pian piano inizia a crescere la tensione.

È ancora presto per fare previsioni sul meteo, ma la tendenza sembra buona, con il sole che dovrebbe splendere su Caldaro portando temperature ideali per correre un triathlon olimpico sulle distanze canoniche della disciplina, 1,5 km a nuoto nelle acque del lago di Caldaro, 40 km in bici sul circuito di 13,35 km da ripetere tre volte e 10 km di corsa sull’anello di 3,33 km, anch’esso con tre giri da percorrere.

Alla partenza ci saranno alcuni fra i più forti triatleti italiani e non solo, con una start-list che appare molto competitiva fin da subito: Michele Sarzilla, Alessandro Degasperi e Andrea Pizzeghella proveranno a portarsi a casa il successo, continuando di fatto la striscia consecutiva di successi italiani al Triathlon del Lago di Caldaro, al momento ‘ferma’ a tre grazie ai successi di Andrea Secchero (2017 e 2018) e di Luca Facchinetti (2019).

Pubblicità
Pubblicità

Occhi puntati anche su un altro azzurro, il pusterese Matthias Steinwandter, già campione del mondo duathlon e campione europeo triathlon in ambito giovanile nella categoria Juniores, che con Caldaro ha un rapporto particolarmente positivo e dove è salito sul gradino più alto del podio nella ‘Mezza Maratona del Lago di Caldaro’.

Da non sottovalutare affatto la presenza di due stranieri d’eccezione come il tedesco Fabian Eisenlauer ed il serbo Dejan Popovic, il cui obiettivo sarà quello di riportare il trionfo in terra straniera, mettendo fine al filotto italico e ribadendo ancor di più l’internazionalità del Triathlon del Lago di Caldaro.

Discorso un po’ diverso per quanto riguarda le ragazze, con un’alternanza più marcata tra Italia e resto del Mondo: l’ultima vittoria italiana risale al 2018 quando fu Federica Parodi ad imporsi, mentre l’edizione 2019 fu vinta dall’ungherese Klaudia Sebok. Quest’anno la giovane svizzera Livia Wespe e la forte tedesca Renate Forstner, già vincitrice a Caldaro nel 2008, saranno le prime ‘indiziate’ a continuare la striscia di successi esteri, ma saranno contrastate dalla lombarda Margie Santimaria che farà di tutto per migliorare il terzo posto del 2017 e raggiungere un successo che in questa competizione ancora le manca.

NEWSLETTER

Archivi

  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare
    La svolta crescente dell’online parla anche di risparmio e sostenibilità ecco perché le bollette cartacee sono ormai superate. L’arrivo del digitale ha convertito molti utenti ad entrare nel circuito delle bollette online, pagabili su rete... The post Addio alle buste delle bollette: un trucco per risparmiare appeared first on Benessere Economico.
  • Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco
    L’Agenzia delle Entrate rinforza l’organico e assume due mila “ agenti segreti” per potenziare la lotta all’evasione. Con i fondi del Recovery Fund arriveranno anche nuove assunzioni mirate proprio a rinforzare il campo della lotta... The post Lotta all’evasione: arrivano gli “agenti 007” del fisco appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza