Bolzano
Nuova via Lancia: la corsia del bus spacca in due la carreggiata. Stagni: “Disagi per la viabilità”
Stefano Stagni, coordinatore di Fratelli d’Italia Bolzano, raccoglie il monito di cittadini e aziende del capoluogo segnalando che dopo il tram, l’amministrazione che sta per terminare il mandato si è sbizzarrita generando pochi metri di corsia preferenziale per gli autobus nel mezzo di due strette carreggiate.
Sono stati decimati i parcheggi, ed è stata dimenticata una pista ciclabile.
“Dopo l’onerosa e insensata proposta del tram con tanto di cocente batosta emersa dalla consultazione referendaria, si è pensato bene di dare un’ulteriore dimostrazione di incapacità in materia di viabilità – afferma Stagni – .
Così, neppure via Lancia risulta esente dalla folle improvvisazione in tema di mobilità e traffico. I ciclisti dovranno percorrere i marciapiedi o tentare la fortuna in strada, automobilisti e camionisti – ricorda Stagni siamo in zona industriale – devono destreggiarsi in sinuose gincane guardandosi bene dalla necessità di fermarsi.
Con buona fortuna, questi dovranno scavalcare la corsia preferenziale tagliandola completamente per raggiungere le loro destinazioni, uffici, depositi, aziende, spedizionieri.
I parcheggi lungo via Lancia sono stati decimati, la movimentazione dei mezzi degli artigiani, soprattutto per le operazioni di carico/scarico e sosta breve risulta aggravata e appesantita con un notevole e negativo impatto per la viabilità che si ripercuoterà sui cittadini.
Parliamo poi di una strada dove mancano le ciclabili, dove la carreggiata stretta, rende complesso il transito contemporaneo di autobus e mezzi pesanti e tutto ciò non può che rappresentare anche un pericolo.
Ormai, abbiamo già sperimentato che quanto concerne la sicurezza, non sembri prioritario, e non lo sia. In ogni caso, Fratelli d’Italia s’interroga su quante saranno ancora le frenastenie che dovremo subire prima di tornare al voto”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




