Alto Adige
Obereggen: litri di alcolici nascosti a bordo pista. I Carabinieri sequestrano tutto
I Carabinieri di Nova Ponente, nei giorni scorsi sono stati avvisati di un insolito via vai di giovani presso la pista da sci nel comprensorio di Obereggen, i quali sono stati notati con bottiglie, lattine e bicchieri colmi di alcol, in luoghi lontani da bar e locali, con il consumo delle bevande al riparo da sguardi indiscreti.
I militari dell’Arma nel corso del pomeriggio di ieri, hanno impiegato poco tempo nell’individuare un nascondiglio di fortuna, ricavato sotto delle frasche della vegetazione a bordo della pista da sci, dove sono state trovate 54 lattine di birra, 2 bottiglie di plastica da 2 litri contenenti un cocktail di super alcolico già preparato artigianalmente e 4 bottiglie di super alcolici del tipo vodka, nonché diversi bicchieri di plastica.
Data la possibilità di un consumo ed abuso di alcol da parte di minori e giovani (presenti in gran numero in quel momento sul posto) ed in considerazione che nessun esercizio commerciale provvisto di regolare licenza possa aver stipato in tale modo la grande quantità di alcol, tutto il materiale è stato sequestrato.
I militari sospettano che qualcuno – sprovvisto di licenza per la vendita o la somministrazione – abbia organizzato una sorta di bar abusivo finalizzato soprattutto alla vendita ai minori che ovviamente sono impossibilitati ad acquistare presso i normali bar.
I fatti sono stati segnalati alla Procura di Bolzano ed alla procura dei Minori del capoluogo. Nei prossimi giorni continueranno i controlli e l’attività di prevenzione in tutto il comprensorio.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”




