Società
Oggi Banco Alimentare è presente in 500 supermercati in regione
Per tutta la giornata di oggi, sabato 24 novembre, Banco Alimentare è presente in più di 500 supermercati del Trentino Alto Adige e 13mila supermercati italiani, per quello che è il gesto di solidarietà più partecipato in Italia.
In occasione della 22.ma Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), sotto il patrocinio della Presidenza della Repubblica, 4500 volontari invitano i clienti dei supermercati a donare alimenti a lunga conservazione.
600 i volontari attivi da questa mattina davanti a 105 punti vendita in Alto Adige, 30 in più rispetto allo scorso anno.
L’iniziativa coinvolge quest’anno anche la classe terza del liceo Torricelli di Bolzano nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.
Gli alimenti saranno redistribuiti mensilmente durante l’anno dai magazzini di Trento e Bolzano alle 128 strutture caritative (92 le strutture in provincia di Bolzano) convenzionate con il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige-ONLUS per aiutare quasi 20.000 persone indigenti.
Nel corso del 2017 sono state raccolte ben 1400 tonnellate di alimenti.
Le tipologie di alimenti che si invita a donare sono: alimenti per l’infanzia, tonno/pesce in scatola, riso, olio, legumi, sughi e pelati, biscotti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




