Connect with us

Italia ed estero

Operatori sanitari sospesi per non aver fatto il vaccino, Codici: “Pronti alla tutela legale”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’azienda sanitaria verifica l’osservanza dell’obbligo vaccinale e dispone la sospensione ex lege dall’esercizio della professione sanitaria e dalla prestazione dell’attività lavorativa per chi non l’ha rispettato. È lo scenario che si prospetta per gli operatori sanitari che non intendono sottoporsi al vaccino anti Covid19. Un provvedimento fortemente contestato dall’associazione Codici, che non solo è decisa ad impugnarlo, ma è anche pronta a fornire assistenza legale ai soggetti puniti.

Siamo di fronte ad un atto gravissimo – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – che nega la libertà di scelta dell’individuo. Non solo. Si vogliono imporre vaccini che non hanno seguito l’iter tradizionale per l’approvazione e, in molti casi, nasce proprio da qui la volontà di non riceverlo da parte degli operatori sanitari. Il tutto in un quadro generale segnato da eventi avversi, con la morte improvvisa di persone che non avevano patologie pregresse e con le denunce dei familiari che, distrutti dal dolore, chiedono di conoscere la verità. Impugneremo il provvedimento e, al tempo stesso, ci siamo attivati per fornire assistenza legale a chi vuole difendere la propria libertà di scelta“.

Codici è pronta a fornire assistenza legale agli operatori sanitari sospesi per non aver rispettato l’obbligo vaccinale. È possibile mettersi in contatto con l’associazione telefonando al numero 06.55.71.996 oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].



Bolzano7 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti