Connect with us

Italia & Estero

Papa Francesco ancora ricoverato, “quadro clinico complesso”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

Papa Francesco resterà ancora ricoverato al Policlinico Gemelli a causa di un’infezione polimicrobica alle vie respiratorie, che ha reso necessario modificare la terapia e prolungare la degenza. Sebbene il Pontefice non abbia febbre e il suo umore sia buono, gli esami hanno evidenziato un “quadro clinico complesso” che richiede un monitoraggio costante.

Durante il ricovero, si apprende, il Papa ha mantenuto alcune attività quotidiane, come la lettura e la preghiera, e ha espresso gratitudine per i numerosi messaggi di affetto ricevuti. Tuttavia, i suoi impegni sono stati rivisti: l’udienza generale di mercoledì 19 febbraio è stata annullata, così come la sua partecipazione alla messa per il Giubileo dei Diaconi il 23 febbraio.



Nonostante la convalescenza, Papa Francesco continua a occuparsi dell’ordinaria amministrazione, come dimostra la recente nomina del nuovo vescovo di Grajaú, in Brasile. Ha inoltre mantenuto il suo contatto con la parrocchia della Sacra Famiglia di Gaza, chiamando quotidianamente per informarsi sulla situazione.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti