Dillo a Noi
Pasticcio provinciale, P. Ghizzi: “La puzza di xxxxx si sente a un miglio. La verità sui tamponi obbligatori a scuola”
“Kompatscher & Co. non molto tempo fa hanno acquistato tamponi per molti, molti soldi pubblici – si parla di milioni – ed ad oggi non sapevano come smaltirli. Come da foto, si tratta di tamponi CE standard da PROFESSIONAL USE. Infatti CE senza numerini è per uso professionale e richiede personale specializzato.
Da qui la brillante idea di ‘obbligare’ all’uso, con un ricatto, tutti gli studenti che si vedono costretti a sottoporsi con altissima frequenza a questa misura, nonostante il ministero abbia detto che non si può obbligare gli studenti al tampone con il ricatto ‘o lo fai o resti a casa’. Insomma, per sviare l’attenzione sui soldi spesi a caxx@ per una quantità enorme di tamponi, i geni che ci amministrano si sono studiati questa mossa, che difendono come toccasana per la lotta al virus (altrimenti la lotta l’avrebbero dovuta fare alla Corte dei conti).
Ma non paga di questo ennesimo ‘pasticcio’ – e sono buono con i termini – oltre al danno consistente nell’acquisto sconsiderato di tamponi, anche la beffa, sempre a spese della comunità, che vede la banda Kompatscher & Co. incaricare le farmacie (quasi tutte private) SENZA APPALTO (e senza motivo perchè si potevano utilizzare magazzini provinciali o comunque mediante un appalto far lavorare ditte diverse) per la distribuzione dei tamponi alle scuole alla modica cifra di 6 euro a cartone.
Ma si badi, non sono le farmacie a consegnare ma le scuole che passano a ritirare, versando – a questo punto agli amici degli amici dei cuggini – l’obolo regalato dalla giunta. Quanta puzza in questa manovra, quanto senso di disgusto nel sapere queste cose, che sperequazione di denaro pubblico. Mi auguro che questi personaggi vengano chiamati a rendere conto delle loro azioni“.
Il commento è di Maurizio Puglisi Ghizzi, ex consigliere comunale e già candidato sindaco per CasaPound alle scorse elezioni comunali di settembre 2020.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
