Connect with us

Bolzano

Piantine fiorite per aiuole, case di riposo e personale sanitario

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Questo è di norma il periodo nel quale la Giardineria comunale provvede con i suoi addetti al primo impianto di piantine fiorite nelle aiuole, nelle fioriere e nelle diverse aree di verde pubblico del capoluogo.

Quest’anno però, complice la situazione di emergenza sanitaria in corso, anche questa operazione ha subito inevitabili rallentamenti e qualche oggettiva limitazione, vista anche la necessità di impiegare il personale della Giardineria comunale prevalentemente in attività straordinaria di controllo di parchi, aree gioco e giardini pubblici.

In ogni caso con i primi di aprile i giardinieri hanno iniziato a collocare le piantine fiorite in qualche aiuola/ fioriera sparsa qua e là in città. La scelta, come fa sapere la direttrice della Giardineria comunale Ulrike Buratti, è caduta sulle aiuole più visibili anche dalle finestre e dai balconi delle case, oppure sulle aree verdi che si trovano sui marciapiedi più frequentati o comunque vicino alla sede stradale per consentirne la visione anche dai mezzi di trasporto, in particolare quelli pubblici come autobus o metrobus.



Anche questo intervento viene eseguito nel massimo rispetto delle misure di sicurezza previste in questa fase di emergenza, in accordo con il personale della Giardineria, nel tempo che rimane dopo la sorveglianza dei parchi e dei giardini pubblici.

Saranno circa una decina (sulle 60 complessive) le aiuole decorate con le nuove piantine fiorite, mentre non mancano già i primi feedback positivi da parte dei cittadini che, in particolare attraverso i canali social, sembrano apprezzare e non poco, questo tocco di colore in città, in un momento particolarmente grigio e complicato.

In accordo con la direzione dell”ASSB, parte delle piantine attualmente a disposizione della Giardineria per il previsto primo impianto stagionale, sono state donate alle case di riposo, mentre a partire dalla giornata di ieri, venerdì 3 aprile, altre piantine verranno donate in accordo con i responsabili dell’Azienda Sanitaria, come gesto e forma di ringraziamento per quanto stanno facendo, a tutto il personale ed ai collaboratori dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige impegnato all’ospedale San Maurizio e nei vari distretti sanitari.

Trentino14 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia18 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives18 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia18 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano18 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano18 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti