Politica
Pista Zero, interrogazione di Caruso: “Necessario riprendere un progetto fermo”
Nuova interrogazione del consigliere comunale Marco Caruso sulla copertura e i lavori di riqualificazione dello schettinodromo di via Genova a Bolzano, comunemente chiamato anche pista Zero.
Scrive Caruso: “Da molto tempo portiamo all’attenzione Consiglieri, dell’amministrazione e degli uffici la questione della Pista Zero. Già nella Consiliatura 2010/2015 eravamo riusciti a far approvare un documento di voto dove espressamente richiedevano la copertura di tale pista, ed a seguito di questo documento voto l’allora amministrazione cittadina (in data 5/10/2014) ha commissionato uno studio di fattibilità tecnico-economica per la copertura del suddetto impianto.
Questo progetto è stato poi consegnato all’Amministrazione Comunale in data 30/03/2015. Tale progetto non fu mai portato né in consiglio di Circoscrizione né in Giunta Municipale a seguito del termine del mandato.
Nel dicembre 2016 è stato approvato l’ennesimo documento voto da noi presentato dove chiedevamo espressamente la copertura e una riqualificazione generale dell’impianto e che fosse preso nuovamente in mano lo studio di fattibilità giacente nei cassetti dell’Amministrazione Comunale. Nel luglio 2017 ho presentato l’ennesima interrogazione a riguardo.
Premesso che la riprogettazione per la Pista Zero è presente anche nel documento programmatico del Sindaco e della sua Maggioranza, premesso anche che dalla stampa abbiamo appreso che lo studio di fattibilità precedente è stato ripreso in mano e modificato”.
Caruso interroga dunque il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:
1: Se è stata già effettuata la progettazione definitiva
2: Se verranno appaltati ed assegnati i lavori prima della fine di questa legislatura e se sì, quando accadrà. Altrimenti, quali sono gli impedimenti?
La giunta ha, come sempre, tempo 15 giorni per dare una risposta al consigliere.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




