Connect with us

Politica

Pista Zero, interrogazione di Caruso: “Necessario riprendere un progetto fermo”

Pubblicato

-

Nuova interrogazione del consigliere comunale Marco Caruso sulla copertura e i lavori di riqualificazione dello schettinodromo di via Genova a Bolzano, comunemente chiamato anche pista Zero.

Scrive Caruso: “Da molto tempo portiamo all’attenzione Consiglieri, dell’amministrazione e degli uffici la questione della Pista Zero. Già nella Consiliatura 2010/2015 eravamo riusciti a far approvare un documento di voto dove espressamente richiedevano la copertura di tale pista, ed a seguito di questo documento voto l’allora amministrazione cittadina (in data 5/10/2014) ha commissionato uno studio di fattibilità tecnico-economica per la copertura del suddetto impianto.

Questo progetto è stato poi consegnato all’Amministrazione Comunale in data 30/03/2015. Tale progetto non fu mai portato né in consiglio di Circoscrizione né in Giunta Municipale a seguito del termine del mandato.

Pubblicità
Pubblicità

Nel dicembre 2016 è stato approvato l’ennesimo documento voto da noi presentato dove chiedevamo espressamente la copertura e una riqualificazione generale dell’impianto e che fosse preso nuovamente in mano lo studio di fattibilità giacente nei cassetti dell’Amministrazione Comunale. Nel luglio 2017 ho presentato l’ennesima interrogazione a riguardo.

Premesso che la riprogettazione per la Pista Zero è presente anche nel documento programmatico del Sindaco e della sua Maggioranza, premesso anche che dalla stampa abbiamo appreso che lo studio di fattibilità precedente è stato ripreso in mano e modificato”.

Caruso interroga dunque il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

1: Se è stata già effettuata la progettazione definitiva

2: Se verranno appaltati ed assegnati i lavori prima della fine di questa legislatura e se sì, quando accadrà. Altrimenti, quali sono gli impedimenti?

La giunta ha, come sempre, tempo 15 giorni per dare una risposta al consigliere.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza