Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Poliziotto e guardia giurata aggrediti e feriti. Arrestato operaio bresciano con l’ausilio dello spray urticante

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella serata di ieri, I consueti servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, ieri sera hanno portato una  Pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, inviata dalla Centrale Operativa della Questura, al parcheggio “Bolzano Centro” in via Mayr Nusser a seguito di una richiesta d’intervento al “112 NUE”, in quanto era in atto un’aggressione ai danni di una Guardia Giurata.

I Poliziotti, subito intervenuti, hanno notato un gruppo di giovani che, con violenza, si stavano accanendo nei confronti di un Addetto alla vigilanza della struttura. Non paghi di quanto stavano facendo, alla vista dei Poliziotti uno degli aggressori improvvisamente si è scagliato con violenza contro un Agente di Polizia, colpendolo con pugni e calci.

Nonostante l’aiuto di un’altra “Volante”, la furia del delinquente non accennava a placarsi. Falliti tutti i tentativi di farlo salire sull’autovettura di servizio, gli Agenti si sono visti costretti ad utilizzare lo spray urticante in dotazione, riuscendo a neutralizzare l’aggressore e ammanettarlo, tutelando l’incolumità dello stesso e degli altri soggetti sul posto, e condurlo negli Uffici di Largo Palatucci.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Con l’ausilio della Guardia Giurata e a seguito della visione delle telecamere di videosorveglianza, gli Agenti sono stati in grado di ricostruire nel dettaglio l’accaduto: accortosi che un gruppo di giovani, senza alcun motivo, stava danneggiando le auto in sosta, due Guardie Giurate sono intervenute per far cessare l’atto vandalico. Vistisi scoperti, invece di desistere e allontanarsi, il gruppo di delinquenti, uno di essi in particolare, ha deciso di aggredire a calci e pugni uno degli Addetti alla vigilanza. Il collega, riuscito a sottrarsi all’aggressione, prima d’intervenire in soccorso della vittima è riuscito ad allertare la Polizia.

In Questura l’aggressore è stato identificato per un venticinquenne bresciano residente in Provincia di Brescia, incensurato, in Alto Adige per motivi lavorativi. Poi è stato tratto in arresto per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e Lesioni aggravate: a causa dell’aggressione, infatti, sia la Guardia Giurata che l’Agente di Polizia sono stati medicati al Pronto Soccorso cittadino. Poi dimessi con prognosi per lesioni guaribili, rispettivamente, in 10 e in 2 giorni salvo complicazioni.

Considerata la gravità dell’accaduto e della pericolosità mostrata dall’arrestato, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno a Bolzano per i prossimi 4 anni, che diverrà esecutivo all’atto della scarcerazione.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

«Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano – ha evidenziato con rammarico il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dalla nostra Città di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni»

NEWSLETTER

Alto Adige6 giorni fa

In fuga dalla giustizia si è rifugiato in montagna, ma è stato tradito dalla propria personalità

Bolzano3 settimane fa

Tifoso bolzanino istiga dei giovani alla violenza contro dei supporters albanesi. Scatta il daspo triennale

Bolzano2 settimane fa

Scoperto magazzino di droga a Bolzano: 42enne denunciato

Bolzano3 settimane fa

Ancora problemi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Il questore chiude il bar Cristallo

Alto Adige3 settimane fa

Frana a Longiarù, Val Badia (Video) proseguono senza sosta i lavori per limitare i danni. Evacuate 56 abitazioni

Bolzano4 settimane fa

Casa e lavoro del domani: visione sinergica per progettare il futuro di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Alto Adige flagellato dal maltempo, alberi abbattuti, grandine e forte vento

Italia ed estero3 settimane fa

Strage a La Mecca: almeno 800 morti tra i pellegrini durante l’Hajj: cosa è successo

Oltradige e Bassa Atesina3 settimane fa

Tragedia sui binari: donna investita e uccisa da un treno a Salorno

Sport4 settimane fa

Il Bolzano Baseball Club coglie la seconda vittoria sul campo amico

Bolzano3 settimane fa

Danneggia le autovetture in sosta in zone diverse della città e minaccia gli agenti

Bolzano3 settimane fa

Magazzini pieni e poca liquidità: negozi altoatesini in difficoltà

Alto Adige3 settimane fa

ConnX: La Rivoluzione della Mobilità Urbana Presentata da Leitner

Alto Adige2 settimane fa

Bolzano: 43 nuovi agenti rinforzano la Polizia di Stato

Bolzano3 settimane fa

Irrompe negli uffici della provincia, minaccia gli impiegati ed aggredisce gli agenti

Archivi

Categorie

più letti