Connect with us

Politica

Polo bibliotecario, Bessone: “Attacco tardivo e offese gratuite dalla consigliera 5Stelle”

Pubblicato

-

Da social e mass media ho preso atto di un attacco nei confronti di assessori e consiglieri provinciali della Lega da parte di una consigliera comunale del M5S, che, viste le argomentazioni, si evince stia parlando di un argomento che non conosce affatto e, peggio ancora, lo fa offendendo, etichettandoci come inutili zerbini della SVP, irritata per il passaggio in commissione edilizia del Progetto del Polo bibliotecario. Un progetto del quale si parla già da tanti anni“.

Non ci sta Massimo Bessone e alle accuse della consigliera comunale del MoVimento 5 Stelle Maria Teresa Fortini sull’abbattimento definitivo delle ex Pascoli mosse sui social risponde così:

Innanzitutto  i colleghi citati nelle offese dalla stessa, Vettori e Vettorato, non c’entrano assolutamente nulla con questa questione, io invece, in qualità di assessore all’edilizia pubblica, da pochi mesi, ho ereditato questo progetto e, per lo stesso, avviato oltre un decennio fa, sono già stati stipulati accordi e contratti e sono stati spesi diversi milioni di euro dei contribuenti.

Pubblicità
Pubblicità

Decisioni prese, dunque, prima del mio arrivo, da chi mi ha preceduto.

Fermare ora la realizzazione del Polo Bibliotecario significherebbe buttare al vento denaro pubblico e bloccare l’ennesima opera pubblica.

Il post della consigliera pentastellata era stato pubblicato lunedì 8 luglio e apostrofava i consiglieri provinciali della “LegaPoltrona” come inutili zerbini della Svp.

Perché la scuola di via Longon – si legge nel post di Fortini – poteva essere ancora utilizzata come scuola di rotazione, come appoggio per le vicine scuole in carenza di aule, come museo della storia dell’Alto Adige valorizzando anche il rifugio antiaereo al suo interno“.

Il rammarico sul fatto che un cubone di vetro e cemento possa in un futuro prossimo sostituire il vecchio edificio, storica memoria per generazioni di bolzanini, traspare dalle parole della consigliera.

Risponde secco l’assessore Massimo Bessone che accusa Fortini di cavalcare in anticipo la campagna per le elezioni comunali del 2020: “Se la consigliera è contraria al progetto, perché dirlo ora, quando lo stesso ha fatto una sua trafila ed è anche già stato discusso in commissione edilizia? Avrebbe dovuto fare le sue rimostranze molto tempo prima, quando realmente il progetto si sarebbe potuto cambiare, non ora, magari solo per avere la possibilità di un passaggio sui mass media in vista dell’avvicinarsi delle elezioni comunali?! Un’uscita, dunque, volta a farsi notare, una beffa ai cittadini a cui il progetto può non piacere.

La prossima volta, dunque, consiglio alla consigliera Fortini di parlare con cognizione di causa e di farsi pubblicità con ciò che conosce, non con interventi tardivi ed offese gratuite“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa
    Tra i bonus introdotti nella legge di bilancio e ancora da attivare, trova spazio il Bonus Idrico, altrimenti noto come Bonus rubinetti o bonus bagno che punterebbe a favorire il risparmio di risorse idriche. Fino... The post Bonus idrico, fino a 1000 euro per interventi ed efficientamento idrico della casa appeared first on Benessere Economico.
  • Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona
    Da qualche giorno, il Ministero dello Sviluppo economico, ha pubblicato il decreto contenente le modalità ed i termini per accedere al Fondo da 400 milioni destinato alle grandi imprese in momentanea difficoltà. Fondo imprese in... The post Finanziamenti imprese in difficoltà, dal 20 settembre il via alla presentazione delle domande: come funziona appeared first on […]
  • Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa
    Con l’arrivo del covid lo smart working dopo con prepotenza nella vita di molti lavoratori ed aziende è diventato tanto importante da realizzare un bonus di 1.00 euro per chi lavora da casa. Proroga bonus... The post Smart working, i bonus fino a 1000 euro per lavorare da casa appeared first on Benessere Economico.
  • Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati
    Da un’azienda digitale, a una tradizionale fino ad un’attività manifatturiera: ormai ogni tipologia di business affonda le proprie radici su dati che mettono in relazione diversi processi aziendali. Il valore dei dati all’interno di un... The post Data driven company, cos’è e i benefici di una gestione aziendale basata solo sui dati appeared first on […]
  • Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico si interviene verso la costruzione di un percorso sulle assunzioni per le aziende che ricevono incentivi. Clausola per le aziende beneficiarie A riguardo, il Ministro Giorgetti ha comunicato con atto... The post Mise, inserimento di clausola assunzioni per aziende beneficiarie di agevolazioni appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza