Politica
Polo ciclistico e pista Bmx per Bolzano, interrogazione di Caruso: “Importante conoscere tempi e modi di realizzazione”
“Questa mattina ho depositato un’interrogazione per conoscere i tempi di realizzazione di una nuova struttura ciclistica cittadina. La Città di Bolzano ha bisogno di un polo ciclistico dove, chi fa avviamento a questo sport possa svolgere i propri allenamenti e chi pratica la Bmx possa farlo in una struttura di gara a norma“.
Lo comunica il consigliere comunale della Lega Marco Caruso che sottolinea: “Sappiamo che è già in possesso dell’amministrazione un progetto di fattibilità di tale impianto, nella Sessione di bilancio di previsione 2020 è stato approvato un nostro documento voto che impegnava a stanziare le risorse necessarie per la realizzazione di una nuova pista di Bmx con annesso anello ciclabile.
La realizzazione di una nuova pista di bmx è presente nell’accordo di programma della maggioranza, come lo era anche in quello della passata amministrazione che non ha però portato a termine dato anche il cambio di competenze con la presenza di un nuovo Assessore allo sport”.
Il testo dell’interrogazione intende chiedere al Sindaco e all’assessore competente entro quando si intende partire con l’assegnazione della progettazione definitiva, entro quando presumibilmente verranno appaltati ed assegnati i lavori per la realizzazione di questo nuovo impianto sportivo e se si intenda trovare, in attesa della realizzazione di questo impianto, un’alternativa adeguata alle esigenze delle associazioni “e soprattutto decorosa per l’avviamento e agli allenamenti dei piccoli ciclisti che non sia però come successo in passato con la concessione di un parcheggio periferico“, ha detto Caruso.
Ora il Comune avrà 15 giorni per rispondere.
-
Eventi2 settimane faPane, strudel, zucca e cucina gourmet saranno i protagonisti di alcuni appuntamenti del fine settimana
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faDisturbano sul treno, poi rubano una bottiglia in un locale: due denunciati
-
Sport2 settimane faLa Giornata in Rosa di Bolzano ha incoronato le campionesse altoatesine della corsa su strada
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faPersona, diritto e Costituzione: a Bolzano il confronto nel nome di Rosmini
-
Sport2 settimane faSprint vincente alla Giornata in Rosa di Bolzano per Giorgia Guidolin e la trentina Camilla Tezzele
-
Sport2 settimane faXX Memorial Paola Mazzali: Galli Valdarno vince, BCB al secondo posto
-
Bolzano1 settimana faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives1 settimana faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano7 giorni faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport1 settimana faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano7 giorni faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
