Connect with us

Bolzano

Presidio fisso di Polizia Municipale al sabato in piazza Walther

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Durante il lungo week end di Pentecoste, dove ci si attendeva una massiccia presenza di cittadini e di turisti in centro storico, la Polizia Municipale di Bolzano, d’intesa con il Sindaco Renzo Caramaschi, ha attivato un presidio fisso in piazza Walther durante le ore di punta al fine di prevenire e reprimere eventuali illeciti che potessero contribuire ad aumentare l’insicurezza percepita.

All’indomani del “testche ha dato esiti molto positivi con apprezzamenti da parte di cittadini, turisti e gestori delle diverse attività, il comandante della Polizia Municipale Fabrizio Piras, sentita, oltre al primo cittadino, anche l’assessora comunale alle Attività Economiche Johanna Ramoser, ha confermato tale presidio permanente al sabato da mattina a sera, per l’intero periodo estivo.

Crediamo per altro hanno commentato gli amministratori pubblici –  sia doveroso avere un presidio della polizia locale nella più importante e frequentata piazza della città. Anche la sola presenza fisica dei vigili urbani in piazza scoraggia fenomeni quali l’accattonaggio molesto, l’abusivismo commerciale, la raccolta fondi per associazioni di volontariato inesistenti, le truffe ed in generale, tutti quegli aspetti della sicurezza urbana che rientrano tra le priorità dell’ azione dell’amministrazione comunale attraverso, appunto, la Polizia Municipale”. 



Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta2 giorni fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano2 giorni fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone2 giorni fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia2 giorni fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano3 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport3 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti