Bolzano
Covid, protezione per madre e figlio: sospeso l’accesso dei visitatori all’ostetricia dell’Ospedale di Bolzano
Il reparto di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale di Bolzano tratta anche gravidanze a rischio e lavora a stretto contatto con il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale. Ciò richiede un’attenzione ancora più grande da parte dei visitatori: a causa del crescente numero di infezioni, è stato deciso che fino a nuovo ordine non sarà più consentito ai visitatori di accedere al reparto di ostetricia.
Per il Primario Martin Steinkasserer è stata una decisione difficile: “Non ci siamo resi la vita facile, perché il regolamento riguarda anche i padri dei neonati. Si tratta di un provvedimento che siamo costretti ad applicare per offrire alle madri ed ai loro figli la massima sicurezza possibile. Abbiamo deciso, in stretto accordo con la Direzione medica, di permettere comunque ai futuri padri nonché partner delle pazienti di assistere al parto, poiché sappiamo quanto nella vita sia importante questa esperienza“.
L’aumento esponenziale dei numeri dell’infezione registrato in questi ultimi giorni impone il divieto di accesso al reparto per i visitatori esterni (e quindi anche ai padri) così come avviene per tutto l’ospedale ed in generale per quanto riguarda la circolazione all’interno dell’intera struttura.
“L’ospedale di Bolzano è un grande palazzo con molte persone che vanno e vengono. Dobbiamo fare in modo che le pazienti e i loro bambini, così vulnerabili, possano sentirsi al sicuro con noi, anche se questo significa che i padri saranno costretti, fino al loro ritorno a casa, ad usare il telefono o le videochiamate durante i pochi giorni di degenza“, afferma Steinkassererer.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




