Laives
Raccolta organico a Laives: da Seab alcuni consigli per contenere la tariffa
La settimana scorsa SEAB ha concluso il posizionamento dei nuovi contenitori per la raccolta dell’organico per le famiglie di Laives. Sono stati posizionati in tutto 178 contenitori, di cui 76 con la calotta elettronica (che si utilizzano con il tag elettronico) e 102 con la serratura classica.
Anche la distribuzione del materiale informativo, con le chiavi ed il kit di raccolta, è conclusa. La raccolta dell’organico può quindi iniziare a pieno regime e tutte le famiglie di Laives sono invitate a utilizzare da subito il nuovo sistema di raccolta.
In questa occasione, SEAB vuole dare ai cittadini qualche consiglio utile per contenere la propria tariffa rifiuti: la tariffa dell’organico per le famiglie è una tariffa fissa, che viene calcolata in base al numero dei componenti famigliari. La tariffa del residuo invece rimane direttamente proporzionale alla quantità del residuo smaltita.
Un’attenta raccolta dell’organico è quindi molto importante per contenere la propria tariffa rifiuti: solo chi separa tutti i rifiuti organici dal residuo potrà risparmiare sulla tariffa del residuo, togliendo il peso di questa frazione.
È inoltre indispensabile fare una raccolta corretta: l’organico non deve contenere materiali estranei, perché questi complicherebbero lo smaltimento e ciò causerebbe costi aggiuntivi, che di conseguenza andrebbero a ripercuotersi sulla tariffa dell’organico.
Per ulteriori domande e chiarimenti sulla nuova raccolta, i cittadini possono contattare SEAB tramite il sito www.fabiofabio.it.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




