Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

Raccolta organico a Laives: da Seab alcuni consigli per contenere la tariffa

Pubblicato

-

La settimana scorsa SEAB ha concluso il posizionamento dei nuovi contenitori per la raccolta dell’organico per le famiglie di Laives. Sono stati posizionati in tutto 178 contenitori, di cui 76 con la calotta elettronica (che si utilizzano con il tag elettronico) e 102 con la serratura classica.

Anche la distribuzione del materiale informativo, con le chiavi ed il kit di raccolta, è conclusa. La raccolta dell’organico può quindi iniziare a pieno regime e tutte le famiglie di Laives sono invitate a utilizzare da subito il nuovo sistema di raccolta.

In questa occasione, SEAB vuole dare ai cittadini qualche consiglio utile per contenere la propria tariffa rifiuti: la tariffa dell’organico per le famiglie è una tariffa fissa, che viene calcolata in base al numero dei componenti famigliari. La tariffa del residuo invece rimane direttamente proporzionale alla quantità del residuo smaltita.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Un’attenta raccolta dell’organico è quindi molto importante per contenere la propria tariffa rifiuti: solo chi separa tutti i rifiuti organici dal residuo potrà risparmiare sulla tariffa del residuo, togliendo il peso di questa frazione.

È inoltre indispensabile fare una raccolta corretta: l’organico non deve contenere materiali estranei, perché questi complicherebbero lo smaltimento e ciò causerebbe costi aggiuntivi, che di conseguenza andrebbero a ripercuotersi sulla tariffa dell’organico.

Per ulteriori domande e chiarimenti sulla nuova raccolta, i cittadini possono contattare SEAB tramite il sito www.fabiofabio.it.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Bolzano2 settimane fa

Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?

Alto Adige3 settimane fa

Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista

Merano6 giorni fa

Rapina al Centro Commerciale e aggressione, arrestati due magrebini pregiudicati e senza fissa dimora

Alto Adige4 settimane fa

Trovato il corpo del sub residente in provincia di Bolzano: era scomparso nel Garda

Bolzano4 settimane fa

Bollini colorati per la sosta: attenzione alla scadenza

Bolzano3 settimane fa

Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30

Alto Adige3 settimane fa

Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane

Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa

Scontro tra auto e moto sulla SS. 12, grave un ristoratore 53 enne

Alto Adige3 settimane fa

Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento

Merano4 settimane fa

Biciclette all’asta al centro sportivo e ricreativo di Sinigo

Merano5 giorni fa

Merano: autista prende per il collo un ragazzino

Bolzano4 settimane fa

Laura Battisti è la nuova Primaria di Pediatria dell’ospedale di Bolzano

Bressanone2 settimane fa

«Ascolta, sta piangendo!»: la storia dell’infermiera Claudia Costanzo e della piccola Lorena

Bolzano3 settimane fa

Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato

Bolzano3 settimane fa

Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne

Archivi

Categorie

più letti