Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Raiffeisen Südtirol IPS, arriva il sì della Banca d’Italia. Nicolini e Fraccaro: “Importante la spinta del M5S”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nell’incontro dello scorso 31 luglio a Bolzano promosso dal Consigliere Diego Nicolini ed il Sottosegretario Riccardo Fraccaro ed i vertici di Raiffeisen era stato preso l’impegno da parte del Sottosegretario di sostenere la causa importante dell’autonomia dell’istituto bancario attraverso l’IPS. 

Come dichiarato dallo stesso Fraccaro: “Accogliamo con grande soddisfazione la decisione della Banca d’Italia di autorizzare Raiffeisen Südtirol IPS, il sistema di tutela istituzionale che raccoglie circa 40 casse rurali dell’Alto Adige ed è nato come sistema alternativo rispetto alla riforma del credito cooperativo. Ho promosso la norma in materia per consentire di mantenere vivo il fondamentale presidio del credito cooperativo e di salvaguardare il principio della mutualità diffusa.

Questi capisaldi sono storicamente alla base dello sviluppo e della prosperità della Provincia di Bolzano ed è un bene che vengano preservati anche per il futuro: grazie all’IPS sarà possibile farlo, è un traguardo per tutto il nostro territorio. Questa notizia dimostra che un percorso alternativo non solo è possibile, ma è anche auspicabile”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti