Connect with us

Politica

Riapertura Prati Talvera, Caramaschi: “Libere solo le ciclabili. Resto favorevole all’impiego dei militari”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con una precisazione urgente attraverso il suo profilo Facebook, il Sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi risponde alle critiche rivoltegli a mezzo stampa e da parte dei cittadini sui social riguardo la notizia della chiusura e poi riapertura dei Prati del Talvera e delle ciclabili.

I Prati del Talvera sono stati chiusi, come del resto tutti gli altri parchi della città – precisa il primo cittadino – . Rimangono aperte solo le ciclabili, per permettere gli spostamenti di natura essenziale (recarsi al lavoro), come previsto dall’ultima ordinanza del Presidente Arno Kompatscher.

Per tutti i furbetti ricordo che stiamo monitorando il territorio, le forze dell’ordine non mancheranno di verificare caso per caso, siate responsabili.



Come già ribadito nei giorni passati, sono favorevole all’impiego dei militari per l’attività di monitoraggio sul territorio. Sarebbe sicuramente più utile se venisse dato ai militari impiegati il potere di denuncia penale nel caso riscontrassero violazioni delle disposizioni in vigore.

Gli ingressi a Bolzano dalle valli sono monitorati e controllati. Oggi mi sono arrivate molte segnalazioni di macchine in entrata a Bolzano. Con i supermercati chiusi (che comunque ci sono anche nelle valli), mi spiegate dove va tutta questa gente? Le sanzioni non tarderanno.

In questa situazione, penso serva decisione e polso fermo. Non dobbiamo esitare, non possiamo permettercelo. Ringrazio di cuore tutte quelle persone RESPONSABILI, e siamo la maggioranza, che stanno rispettando le disposizioni di contenimento del contagio. Bolzano sta rispondendo molto bene!“.

Bolzano1 giorno fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta3 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina3 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti