Connect with us

Merano

Rinnovo della Consulta giovani a Merano: si vota fino a sabato 15 dicembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo tre anni di attività intensa, la Consulta giovani del Comune di Merano rinnova i suoi componenti.

Lo fa attraverso sia delle vere e proprie elezioni, a cui sono stati invitati a partecipare le/i giovani meranesi dai 14 ai 26 anni, sia attraverso un percorso di designazioni da parte delle scuole superiori e dei centri giovani della città.

In un incontro, tenutosi venerdì 7 dicembre nella sala civica in via Ottone Huber (appuntamento che è servito anche per illustrare quanto è stato fatto nel corso dell’attuale mandato), si sono presentati nove tra ragazzi e ragazze che si sono candidati. La lista è stata successivamente pubblicata sul sito del Comune.



La Rosa è composta da Miruna Andrei, Marzia Bertolini, Sabrina Paulisch, Nabila Joarder, Manfredi Minniti, Francesco Tirello e Daniele di Lucrezia.

Tra i volti nuovi per questa tornata di elezioni Renato Dalla Zuanna e Laura de Majo, mentre gli altri fanno già parte dell’assemblea, compresi l’attuale presidente Daniele di Lucrezia (già candidato alle provinciali per la lista Pd-Civiche) e la vice presidente Nabila Joarder.

Solo sette di loro faranno però parte della prossima consulta.

Sono chiamati a votare un terzo dei membri dell’assemblea della Consulta giovani, che in formazione plenaria conta in totale 21 membri. Il resto dei votanti verrà selezionato, come accennato, attraverso un percorso di designazioni da parte delle scuole superiori e dei centri giovani della città del Passirio.

Le urne sono state allestite nella sala giunta del Municipio in via Portici già dal pomeriggio di giovedì 13 e resteranno aperte fino a domani, sabato 15 dicembre.

Si vota dalle ore 15 alle 19. Gli aventi diritto potranno esprimere fino a due voti di preferenza.

Agli eletti e ai designati il compito di raccogliere l’eredità di molti progetti costruiti dalla Consulta precedente e di condurne alcuni a termine, nonchè di lavorare a nuove idee e percorsi che possano al meglio rappresentare la volontà giovane della nostra città“, ha dichiarato il vicesindaco Andrea Rossi.

Da sinistra: il vicesindaco Andrea Rossi, il presidente della consulta giovani Daniele Di Lucrezia e Alice Bertoli, direttrice dell’Ufficio istruzione e scuole.

La Rosa dei nove giovani candidati per il rinnovo della Consulta meranese

Bolzano Provincia10 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives10 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia10 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano10 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano10 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia1 giorno fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia1 giorno fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano2 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano2 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige2 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano2 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano4 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia6 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino5 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia5 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano5 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano4 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti