Politica
Riqualificazione della città, Martucci (Lega): “Iniziative e arredo per risvegliare Piazza Tribunale”
Una piazza mai capace di riprendersi il suo ruolo di aggregatore sociale. Risolte le polemiche sul Duce a cavallo, piazza Tribunale è tornata ad essere uno spazio vuoto, incapace di porsi come punto di riferimento per il centro di Bolzano.
Tra chi patisce questa situazione ci sono gli esercenti della zona come Giuseppe Ferrara, conosciuto come Pino, titolare del bar Alan in via Duca d’Aosta. Lo ha incontrato il candidato della Lega Giuseppe Martucci.
“Piazza Tribunale ha sempre avuto il problema di essere poco viva ma ultimamente la situazione è nettamente peggiorata. Fino a qualche anno fa si tenevano alcuni mercatini delle pulci o le lezioni per i bambini in bicicletta – dice Ferrara a Mertucci – . Piccole attività che però animavano lo spazio per diverse ore. Piazza Tribunale ha bisogno che tornino questi appuntamenti, ora spariti.
Non basta organizzarci un Capodanno ogni tanto per renderla un’area davvero vissuta. Anche l’arredo urbano, francamente, andrebbe ripensato per invogliare i cittadini a fermarsi un poco: non c’è verde apprezzabile e non c’è nulla che inviti alla socialità. Interventi che, ora, non sono più procrastinabili”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




