Società
Ristorazione Scolastica: posticipato al 5 luglio il termine per l’iscrizione solo online
Considerato il momento di emergenza sanitaria e le numerose richieste di assistenza in fase di iscrizione il termine per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2020/2021 è stato posticipato al 5 luglio prossimo.
Pertanto l’applicazione dell’importo per ritardata iscrizione (10 Euro) scatterà a partire dal 6 luglio. Il Comune ricorda che l’iscrizione si effettua ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul portale della Rete civica dell’Alto Adige ( My.civis.bz.it /Login/ Entra con SPID / mensa per scolari / Iscrizione online).
Per potersi iscrivere è necessario lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, introdotto a livello nazionale) oppure la propria Carta Servizi attivata, con lettore ed installazione del relativo software. Qualora i cittadini avessero difficoltà nell’eseguire l’iscrizione, possono contattare l’Ufficio Scuola e del Tempo Libero – Ristorazione Scolastica del Comune di Bolzano al numero 0471/997399 e lasciare un messaggio con nome e recapito telefonico: saranno contattati in tempi brevi per assistenza e supporto, al fine di portare a termine l’iscrizione.
RICHIESTE ONLINE:
1) Richiesa Agevolazione Tariffaria: si ricorda che, per chi volesse richiedere l’agevolazione tariffaria, questa sarà possibile dal 1° luglio. Una volta ottenuta la DURP sui redditi del 2019 e il relativo calcolo del VSE (Valore Situazione Economica), bisognerà accedere con il proprio SPID o Carta Servizi al portale My.civis.bz.it e inserire i dati richiesti nell’apposita sezione “Richiesta agevolazione tariffaria”.
Per avere da subito attiva la tariffa agevolata spettante è bene inserire i dati prima dell’inizio della scuola.
2) Richiesta Dieta per motivi Sanitari: anche la richiesta di una dieta per motivi sanitari va fatta online in myCivis, selezionando “Mensa per scolari/iscrizioni online/Richiesta dieta” e seguendo le indicazioni. Il certificato medico presentato l’anno precedente, se ancora attuale per lo studente, può rimanere valido, salvo la preventiva regolarizzazione dell’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021.
Si ricorda infine che la ristorazione scolastica è un servizio prepagato: prima dell’inizio della frequenza in mensa è pertanto necessario effettuare un versamento. Come?
1. tramite bonifico bancario sull’IBAN: IT35 H058 5611 6130 8057 1317 184 intestato al Comune di Bolzano – Ristorazione Scolastica.
2. tramite lo sportello di tesoreria di vicolo Gumer 7 (all’interno del Comune)
Causale: numero PAN + Nome e Cognome (Attenzione: il PAN verrà indicato sulla lettera di ammissione che sarà scaricabile da My.civis.bz.it /Login/ Entra con SPID / mensa per scolari / Area Informativa/ Comunicazioni).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




