Connect with us

Alto Adige

Saranno 18 le ragazze e i ragazzi dell’Euregio che riceveranno «La Glanzleistung-Prestazione di Eccellenza»

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sono giovani fra i 16 e i 35 anni ed il loro impegno nel volontariato è stato esemplare. Per questo motivo anche cinque ragazze e ragazzi altoatesini.

Julia Leimstädtner di Merano, Carla Matrone di Bronzolo, Viktoria Obermarzoner di Varna, Maximilian Pichler di Egna e Matthias von Wenzel di San Candido riceveranno un premio dedicato all’impegno nel mondo volontariato in programma nella giornata di sabato 21 maggio, alle 14.00, presso la Cantina Storica Rotari, a Mezzocorona, Via del Tonale 110.

Complessivamente 18 ragazze e ragazzi di Alto Adige, Trentino e Tirolo riceveranno il “Glanzleistung-Prestazione di Eccellenza“, un premio destinato a quei giovani che si sono particolarmente distinti nel campo del volontariato mettendosi a disposizione della collettività in maniera esemplare.



Alla premiazione saranno presenti i tre presidenti dell’EuregioArno KompatscherMaurizio Fugatti e Günther Platter. Nel corso della giornata saranno premiate alcune organizzazioni di volontariato, tra i quali i ragazzi del gruppo giovanile della Croce Bianca di Bressanone e l’Ufficio giovani della Val Passiria. Anche il 1° Concorso di esibizione giovanile dei Vigili del Fuoco delle regioni alpine, promosso dall’Associazione dei Vigili del Fuoco del Tirolo, è stato premiato come progetto giovanile transfrontaliero.

L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino premia dunque il volontariato giovanile. Dal 2017 il Land Tirolo e la Provincia Autonoma di Bolzano-Alto Adige conferiscono questa onorificenza congiunta, che rende onore ai giovani volontari che si distinguono per il loro impegno straordinario e sostenibile per il bene della comunità.

Da quest’anno la premiazione è stata estesa anche ai progetti della Provincia autonoma di Trento, sotto la quale ricade anche la presidenza di turno del’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.

Trentino9 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA6 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti